Sima Srl, società leader nel settore del recupero del legno e dei rifiuti industriali, presenta il trituratore semimobile Urraco 5000 EK: precisione elettrica senza compromessi.
Nuovo E-Power per una triturazione potente e precisa
Dotato di un motore elettrico da 355 kW e di un nuovo controllo idraulico mobile, aiuta a mantenere i costi energetici al minimo fornendo allo stesso tempo prestazioni senza pari. Una dimensione della pezzatura < 120 mm rende questo probabilmente il risultato più definito dei trituratori primari robusti a doppio albero sul mercato.
Il Lindner Sky Flap consente un facile accesso all’unità di taglio
I materiali non triturabili possono essere rimossi rapidamente e gli alberi possono essere sostituiti rapidamente e facilmente. Il trituratore da 100 t/h è inoltre dotato di prese elettriche plug & play di facile utilizzo. L’ulteriore unità ausiliaria indipendente garantisce il trasferimento flessibile del trituratore ad un altro luogo di lavoro, completamente senza corrente elettrica.
Caratteristiche dei trituratori mobili Lindner Urraco 5000 EK
1 Sistema di taglio bialbero. Il sistema di taglio bialbero a bassa velocità della nostra Urraco 5000 EK assicura un’aspirazione aggressiva e garantisce una triturazione altamente efficiente. A seconda dell’albero selezionato, è possibile lavorare in modo sicuro ed efficace anche i materiali più difficili, come le traversine ferroviarie e i rottami metallici leggeri.
2 Potente motore elettrico. Trazione elettro-idrostatica da 355 kW (+45 kW di funzioni ausiliarie) con circuito idraulico autoregolante e controller mobile elettronico e trazione a cingoli indipendente con aggregato diesel da 37 kW.
3 Separatore di materiali e metalli ferrosi. Sistemi di alimentazione e scarico ben progettati. Il nastro di scarico integrato a nastro singolo è alimentato idraulicamente e può essere completamente ripiegato. L’altezza del nastro trasportatore può essere facilmente regolata durante il funzionamento, semplicemente sollevando il nastro dal caricatore frontale durante la triturazione. Per materiali particolarmente pesanti, come rottami leggeri e rifiuti commerciali difficili, il nastro trasportatore può essere rinforzato con acciaio.
4 Lindner’s Sky Flap. Lo Sky Flap Lindner è completamente rimovibile e consente un facile accesso all’intera lunghezza della sala di taglio. La barra di demolizione può essere facilmente accessibile e rimossa con un carrello elevatore, consentendo una rapida sostituzione dell’unità di taglio. Lo Sky Flap Lindner consente inoltre una rapida pulizia dell’unità di taglio e una facile rimozione dei materiali non triturabili.
5 Porta per la manutenzione. La porta di manutenzione dell’Urraco 5000 EK consente un accesso ancora migliore alla sala macchine.
6 Mobilità. Il modello Urraco 5000 EK è disponibile con telaio cingolato. Oltre al motore elettrico, è dotato di un aggregato diesel da 37 kW. Ciò consente di riposizionare facilmente il trituratore in un altro luogo o in un deposito.
7 Funzionamento e movimentazione. Sofisticata tecnologia di controllo con display touchscreen da 7″ e radiocomando joystick per le operazioni sul campo.