Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, un riconoscimento all’impegno della redazione di Repubblica nella lotta contro l’inquinamento da plastica
Il brand n.1 al mondo nel settore dell’acqua frizzante prosegue intanto l’operazione di “sbottigliamento” delle redazioni italiane per incentivare la scelta di bere acqua del rubinetto
La Repubblica è da oggi il quotidiano più sostenibile del Belpaese. SodaStream Italia ha infatti scelto l’autorevole quotidiano come vincitore del Premio Speciale SodaStream nell’ambito del progetto “Unbottle the Italian Journalists”, nato per promuovere nelle redazioni giornalistiche italiane un maggiore e più consapevole consumo di acqua del rubinetto.
La cerimonia di premiazione è avvenuta oggi – in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente – presso la sede di Repubblica a Roma, alla presenza del direttore generale Corrado Corradi e del direttore responsabile Carlo Verdelli, di Jacopo De Maria, Country Manager SodaStream Italia e Petra Schrott, Direttore Marketing SodaStream Italia.
“Oggi il 44 per cento degli italiani beve abitualmente l’acqua “di casa”. E i giornalisti? Per questo a livello italiano abbiamo dato vita ad una nuova missione di sostenibilità: invitare i principali media italiani a bere più acqua del rubinetto, una scelta sicura, controllata e amica dell’ambiente. Premiando chi, come la Repubblica, mostra già una spiccata sensibilità ambientale – dichiara Jacopo De Maria – in particolare abbiamo apprezzato molto lo spazio dedicato al tema della plastica, causa di inquinamento dei mari e delle coste, coerente con l’impegno che ogni giorno in SodaStream mettiamo in campo contro questo problema”.
“Grazie a questo premio gli uffici de la Repubblica potranno costituire un esempio concreto di comportamento virtuoso – dichiara Petra Schrott -: il premio è infatti costituito da un panel di gasatori SodaStream che permetteranno di “sbottigliare” tutta la redazione in modo da ridurre l’ulteriormente l’impatto ambientale del gruppo. Un piccolo gesto in nome di un impegno comune nei confronti del nostro pianeta”.
Il direttore di Repubblica Carlo Verdelli ha espresso la sua soddisfazione per questo riconoscimento su un tema che è vicino da sempre a Repubblica e ai suoi lettori.
Prosegue nel frattempo l’impegno di SodaStream nello “sbottigliare” i giornalisti italiani, con la copertura ad oggi di oltre 20 redazioni: “La nostra volontà – prosegue Petra Schrott – è quella di “sbottigliare” il più alto numero possibile di redazioni grandi e piccole in Italia, per questo chiediamo anche ai giornalisti interessati al progetto di contattarci attraverso il nostro ufficio stampa per aiutarci a raggiungere tutti”.
https://www.youtube.com/watch?v=Tejd7ntLGeE