Dieci vuole fare la differenza nel settore e punta tutto sulla progettazione interna per portare novità soprattutto nel campo della sicurezza. Macchine versatili e performanti per cantieri di ogni dimensione strizzando un occhio di riguardo anche al mercato estero.
Nuova gamma PEGASUS
Nella gamma rotativa distinguiamo Pegasus Essential, Pegasus Classic ed Elite, una soluzione top di gamma ideata per offrire ancora più performance e innovazione, puntando su semplicità e maggior controllo dei movimenti.
Questa gamma si distingue per una serie di vantaggi operativi quali:
- Elettronica su misura con Easy Tech System, una nuova piattaforma hardware e software sviluppata dal reparto interno R&D Dieci, che assicura un’elaborazione dei dati paragonabile a quelle delle più moderne autovetture garantendo maggiori performance e incredibili funzionalità;
- Nuove funzionalità per la cabina del telescopico rotativo per la quale il design interno è stato completamente riprogettato in funzione di intuibilità operativa e nuovi comandi intelligenti. L’obiettivo quello di implementare un nuovo concetto di controllo della macchina, garantendo funzionalità semplificate e più sicure;
- Comfort, visibilità e sicurezza, in poche parole un telescopico rotativo dalla parte dell’operatore. Oltre alle funzionalità innovative e la gestione intuitiva e tecnologicamente avanzata dei comandi, garantita dalla presenza dei due schermi, la nuova cabina del sollevatore telescopico rotativo Pegasus Elite offre un comfort totale all’operatore, a partire dall’accesso. Tutte le nuove funzioni e i singoli comandi sono stati implementati puntando su controllo e visibilità, rendendo il telescopico rotativo Pegasus Elite un mezzo sicuro in qualsiasi contesto.
Il mondo elettrico Dieci
La proposta elettrica DIECI per il mondo delle costruzioni punta al futuro con caratteristiche innovative introducendo due nuove soluzioni Zero Emission:
Dual energy system, un kit rimovibile, applicato sui telescopici rotativi, che consente di utilizzare il veicolo senza avviare il motore diesel, garantendo zero emissioni e un funzionamento silenzioso. Con Dual Energy è possibile azionare i sollevatori telescopici rotativi DIECI tramite collegamento elettrico. Collegando la macchina ad una presa elettrica esterna (380-400V), è possibile alimentare la macchina ed eseguire tutte le normali operazioni di sollevamento e posizionamento del carico. Oltre ad essere a zero emissioni è ideale per le aree chiuse e per il funzionamento silenzioso.
Apollo e-Dieci
Basato sulla piattaforma dell’attuale Apollo 26.6 (medesima taglia di peso, medesima portata, medesime attrezzature), presenta le seguenti caratteristiche:
- Capacità massima di sollevamento con forche 2600 kg
- Peso 5100 kg
- Altezza massima di sollevamento 5,78 m
- Layout macchina semplice: facile manutenzione e guida intuitiva
- Pacco batterie, 1 o 2 batterie, la seconda installabile quando e se necessario.
- Tensione del Sistema Elettrico 96 Volt, in modo da garantire alte prestazioni senza compromettere la sicurezza.
- Pacco Batteria Litio Modulare (LiFePo4), con layout innovativo e caratteristiche speciali, già predisposto per sviluppi futuri.
La macchina è stata progettata per essere adattata a molti tipi di lavoro diversi, è solo questione di configurazione.
Il concetto della macchina è quello di essere configurabile e adattabile, soddisfacendo le esigenze del cliente, dai tipi di lavoro a basso consumo energetico a quelli intensivi, compreso il mercato del noleggio. La macchina è pronta a soddisfare le diverse esigenze del mercato, con il minor compromesso possibile. In caso di noleggio garantisce la possibilità di offrire al cliente il kit più adatto alle sue specifiche richieste.