Limitare la diffusione di oli e idrocarburi, ma senza utilizzare elementi chimici aggressivi e rispettando l’ambiente: con questo obiettivo l’italiana Airbank lancia sul mercato Oil Free, il nuovo assorbente in polvere o in granulo
Airbank, leader nel settore dell’antinquinamento, presenta in Italia Oil Free, un nuovo prodotto assorbente in grado di rispettare l’ambiente, garantire la sicurezza sul lavoro e limitare i costi in fase di approvvigionamento e di smaltimento.
Creato per assorbire e limitare le perdite di oli e idrocarburi avvenuti al suolo, Oil Free è disponibile sia in polvere, indicato per gli ambienti chiusi, che in granuli, pensato invece per sversamenti all’aperto dove è necessario un prodotto che non venga disperso dal vento. Rispettando la Specifica Tecnica UNI CEN/TS 15366/2010 relativa ai prodotti granulari da spargere per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari, è l’ideale anche su superfici stradali o aree di transito.
Soprattutto, Oil Free è di facile impiego, perché è sufficiente spargerlo sulla perdita e rimescolarlo, possibilmente utilizzando una scopa, per restituire una superficie perfettamente pulita pochi secondi dopo l’intervento. È, inoltre, idrorepellente e dotato di una grande capacità di assorbimento: bastano infatti 50gr di polvere o granuli per assorbire fino a 100gr di olio.
Oil Free, infine, è realizzato con schiuma poliuretanica riciclata, senza l’utilizzo di ingredienti chimici aggressivi, sostituendo così segatura, stracci e detergenti comuni. “Airbank ha da sempre a cuore la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto dell’ambiente”, afferma Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Il nuovo Oil Free non solo rispetta questi nostri valori, ma garantisce anche un’alta efficienza e un elevato risparmio per le aziende”.