In occasione della più grande piattaforma europea del settore energetico, le start-up incontrano i decision maker dell’intero settore e possono aumentare a lungo termine la visibilità della loro azienda grazie a molteplici opportunità di networking e di contatti. A questo scopo sono disponibili tre pacchetti fieristici.
L’ampia offerta di The smarter E Europe attira un gran numero di giovani imprese di tutto il nuovo panorama energetico. Grande è dunque il numero di start-up che espongono le proprie proposte durante la manifestazione: si spazia dalle soluzioni per moduli solari galleggianti di Profloating B.V., alla GIPSA-LAB Grenoble INP dalla Francia, che ha inventato un dispositivo in grado di misurare termodinamicamente le batterie agli ioni di litio, passando per le tedesche Synergetiker GmbH, che presenta un nuovo tipo di fonte di estrazione per la tecnologia delle pompe di calore ad alta efficienza, e EVUM Motors GmbH, che ha realizzato un autocarro leggero completamente elettrico.
Opportunità di presentazione gratuita per le start-up
Il Business Speed Dating offre alle start-up l’opportunità di instaurare relazioni commerciali con esperti di energia nazionali ed internazionali e di incontrare partner per progetti o investitori idonei in mini appuntamenti di otto minuti. Alla serata espositori, nella prima giornata della fiera, sarà possibile creare contatti con molti protagonisti provenienti da tutto il mondo nell’atmosfera conviviale di una birreria all’aperto. Anche la partecipazione alla Founders’ Breakfast è gratuita. Si terrà il terzo giorno della fiera (numero limitato di partecipanti) ed è un momento ideale per lo scambio di idee con altri fondatori d’impresa.
Le start-up possono anche richiedere di tenere un intervento di dieci minuti nella Start-up Arena; un’ottima possibilità di acquisire nuovi clienti e aumentare la propria portata e visibilità. Particolarmente interessante è la possibilità di candidarsi per The smarter E AWARD, Intersolar AWARD ed ees AWARD. Questi riconoscimenti premiano i prodotti e i progetti innovativi delle aziende capaci di contribuire in modo significativo al successo del nuovo panorama energetico. Le due startup Mondas GmbH e Raycatch Ltd. nel 2019 hanno vinto uno dei prestigiosi Award e oggi possono valutarne le ripercussioni positive. Secondo Efrat Ofman, Head of Marketing di Raycatch, uno degli effetti del premio è stato il numero di visitatori allo stand. “La nostra esposizione nel padiglione Startup è stata molto frequentata e dopo il conferimento dell’Intersolar AWARD il numero di visitatori è aumentato ulteriormente. Per le start-up si tratta sicuramente di un investimento utile, noi non vediamo l’ora di partecipare alle future fiere Intersolar Europe”.
Fonte immagine: © Solar Promotion GmbH