Il collegamento tra A4 e A23 resterà chiuso al traffico dalle 20 di sabato 11 gennaio alle 10 di domenica 12 gennaio. Per l’abbattimento del cavalcavia saranno impiegati una decina di mezzi operativi: 6 escavatori, 3 pale e 1 spazzatrice per la pulizia dell’asfalto
L’allacciamento tra la A4 e la A23 rimarrà chiuso al traffico dalle 20 di sabato 11 gennaio alle 10 di domenica 12 gennaio per permettere le operazioni di demolizione del vecchio cavalcavia sulla direttrice Udine-Trieste del nodo di Palmanova.
Lo rende noto Autovie Venete. Chi transita sulla A4 provenendo da Venezia ed è diretto a Udine e Tarvisio potrà uscire a Latisana, seguire la viabilità alternativa e immettersi sulla A23 a Udine Sud. In alternativa, spiega la nota, potrà uscire a Palmanova, rientrare allo stesso casello e reimmettersi in A4 in direzione Venezia per poi proseguire verso la A23 direzione Udine/Tarvisio.
Per l’abbattimento del cavalcavia saranno impiegati una decina di mezzi operativi: 6 escavatori, 3 pale e 1 spazzatrice per la pulizia dell’asfalto. Le operazioni comprendono la stesa di un manto protettivo sull’asfalto, la demolizione dell’impalcato e delle spalle del cavalcavia e la rimozione delle macerie.
Il traffico, una volta completato l’intervento, continuerà a scorrere sul sovrappasso provvisorio per un paio di mesi, il tempo necessario – precisa Autovie – alla costruzione del nuovo cavalcavia.