Il Gruppo Marazzato, forte delle 70 candeline spente lo scorso anno, non si ferma e partecipa a Ecomondo con un bagaglio ricco di novità.
L’azienda, leader nel settore della gestione e smaltimento rifiuti e bonifiche ambientali, ha istituito lo scorso marzo la Fondazione Marazzato: ente che raccoglie sotto di sé tutte le attività di Corporate Social Responsibility dell’azienda e della Holding Gruppo Marazzato, oltre a quelle della Collezione di Mezzi Storici nell’ambito della conservazione e condivisione del patrimonio culturale.
Se nella Fondazione rientrano le attività di CSR, il tema della sostenibilità è di importanza tanto rilevante da coinvolgere il Gruppo nel suo complesso. Il primo step di questo cammino è la redazione del primo report di sostenibilità, che ha visto la luce nel 2022 con riferimento alle attività del 2021. Gli impegni contenuti in questo primo documento sono stati la base per la redazione della sua seconda edizione, con rendicontazione delle azioni messe in atto e definizione di nuovi obiettivi.
Infine, non manca spazio per i progetti di ricerca e sviluppo, in particolare con riferimento ai fanghi salini, e alla nuova edizione dello studio di settore sui prezzi di mercato del settore rifiuti.
PAD C1 302-203