Scania e Kobelco Construction Machinery hanno concordato la fornitura, da parte di Scania, di motori industriali da 13 litri a basse emissioni. I motori verranno utilizzati da Kobelco nelle nuove gru cingolate con una capacità di sollevamento di 300 tonnellate. Il primo prodotto Kobelco ad utilizzare un motore industriale Scania verrà lanciato negli Stati Uniti.
Hiroaki Iwamitsu, Managing Executive Officer della divisione Design & Development Engineering di Kobelco, ha evidenziato: “Con questo progetto, Kobelco è felice di fare un passo in più al fianco di Scania. Dall’esperienza che abbiamo avuto con Scania nello sviluppo di questa nuova gru, abbiamo potuto testare in prima persona la tecnologia avanzata e la grande cooperazione offerta dall’azienda svedese. Siamo pronti a guardare al futuro per ottenere nuovi successi”.
Haruyuki Mayama, Engine Sales Manager, Motori Scania in Giappone, ha evidenziato: “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati da Kobelco come partner per alimentare i suoi prodotti. Sono certo che l’introduzione sul mercato sarà un grande successo”.
Il motore industriale Scania da 13 litri e 331 kW rispetta gli standard sulle emissioni previsti dalle normative Stage IV / Tier 4 final / Japan H26 senza bisogno di filtri per particolato. I clienti che si trovano in Paesi con altre norme sulle emissioni potranno contare sui macchinari Kobelco dotati di motori Scania a basse emissioni.
I prodotti Kobelco alimentati con motori Scania includono i seguenti prodotti: CK3300G-2 (per il Nord America), CKE3000G (per l’Europa) e CKS3000 (per altri mercati).
I motori Scania si contraddistinguono per una coppia elevata già a bassi regimi, nonché per la risposta immediata, il ridotto consumo di carburante, i bassi costi del ciclo di vita, l’alto rapporto potenza-peso e la qualità, testata e ampliamente comprovata. Scania offre inoltre una rete globale con oltre 2.000 officine collocate in maniera strategica su tutto il territorio.