FOR REC partecipa a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata allo sviluppo sostenibile e al recupero dei materiali.
La fiera si è confermata un’occasione unica di incontro, dialogo, confronto e presentazione di nuove tecnologie all’avanguardia nel campo del riciclo e del recupero di diverse tipologie di materiali. In particolare, una delle soluzioni che più ha riscontrato interesse nel corso dell’evento è stata la lavorazione ed il riciclo dell’alluminio.
Perché riciclare l’alluminio?
Riciclare l’alluminio è un’operazione estremamente conveniente.
Oltre ad essere una pratica virtuosa per l’ambiente, infatti, questo materiale può essere riciclato senza decadimento di qualità. Questo vuol dire che, attraverso il suo trattamento, l’alluminio non perde le sue proprietà e diventa nuovamente materia prima pronta per essere riutilizzata.
Riciclare l’alluminio, inoltre, è estremamente vantaggioso anche da un punto di vista economico visto che richiede il 95% di energia in meno rispetto al suo processo di produzione. Proprio per queste ragioni molte aziende si stanno avvicinando sempre più a questo trattamento e decidono di impegnarsi nel recupero di questo materiale.
Le novità FOR REC per il riciclo dell’alluminio
Per riciclare l’alluminio in maniera vantaggiosa, però, è necessario poter contare su macchine performanti ed efficienti, in grado di lavorare elevate quantità in poco tempo e minimizzare i tempi di fermo macchina.
Nel corso della fiera, FOR REC ha avuto l’occasione di presentare il suo nuovo macinatore idraulico XH: una macchina appositamente progettata per il trattamento di metalli ferrosi e non ferrosi, in grado di lavorare con elevati ritmi di produttività.
Non è un caso che questa macchina e l’impianto nella quale è inserita abbiano riscontrato un grande interesselungo tutto il corso della fiera, considerando le sue notevoli prestazioni, le placche intercambiabili ed una solida struttura che garantisce una manutenzione veloce e pratica, appositamente progettata per ridurre i tempi morti.
Come tutte le macchine ideate e realizzate da FOR REC, anche il macinatore idraulico XH è progettato per poter essere adattato e personalizzato in base ai bisogni dell’azienda.
FOR REC, infatti, è a fianco dei propri clienti in ogni fase della progettazione, ascoltando le esigenze di lavorazione, gli spazi a disposizione e tenendo a mente tutti i limiti logistici. Per un macchinario dalle prestazioni avanzate e totalmente custom.
Impianti dalle prestazioni superiori e alti volumi
Spesso risulta difficile far percepire ai clienti le dimensioni effettive e la potenza di lavorazione dei macchinari. Per questo FOR REC ha portato ad ECOMONDO un plastico rappresentante una linea completa per il trattamento dell’alluminio e dei metalli.
Un piccolo modellino completo di tutti i dettagli con cui i visitatori hanno potuto comprendere la grandezza degli impianti e la loro capacità di lavorazione.