La mobilità elettrica come leva di business per il turismo e volano di crescita per i territori locali: è stato questo il focus della partecipazione di Repower a TTG Italia, Fiera Internazionale del Turismo, a Rimini dal 9 all’11 Ottobre.
Repower, Gruppo attivo nel settore energetico da oltre 100 anni, è stato presente a TTG (Pad. A1 Stand 24), con alcune tra le principali soluzioni per la mobilità sostenibile: PALINA, strumento di ricarica che coniuga funzionalità, tecnologia e design, E-LOUNGE, l’innovativa panchina per la ricarica delle ebike e di dispositivi elettronici, e LAMBROgino, uno dei due modelli di cargo bike a pedalata assistita presentati al Fuorisalone 2019 dove si sono distinti per eclettismo e flessibilità d’uso, con il design come elemento distintivo e qualificante.
A TTG, Repower ha presentato anche la propria visione della mobilità sostenibile con un focus specifico dedicato al settore delle e-bike e dei bike hotel, con il seminario su “La mobilità elettrica come leva di business per il settore turistico: il modello Repower” (giovedì 10 ottobre, Arena BEActive, dalle 12.30 alle 13.15), a cura di Davide Damiani (Responsabile Relazioni Esterne). Durante l’incontro si è messo in evidenza il valore delle soluzioni di mobilità elettrica in chiave di business e posizionamento per le strutture ricettive, sottolineando soprattutto le nuove soluzioni di mobilità a pedalata assistita e cicloturismo, cresciute in modo significativo negli ultimi anni. In particolare, Repower è diventata un riferimento in questo settore tramite un modello innovativo che vede tra i suoi benchmark più rappresentativi nella ciclovia Alpe Adria, elettrificata tramite l’installazione di 40 BITTA per la ricarica di bici elettriche.
Una PALINA Repower è stata inoltre installata presso il maxi spazio al padiglione D7 di CrippaConcept, azienda pioniera dell’ultima frontiera del turismo outdoor, il “glamour camping”, specializzata nella progettazione e produzione di mobile home e lodge tent dal design unico, che permettono un’esperienza di vacanza a contatto con la natura, ma raffinata, confortevole e di design.
Infine tre E-LOUNGE hanno animato la zona Social Media Lounge della fiera, permettendo non solo di ricaricare i propri dispositivi portatili ma anche di navigare, configurando così questo prodotto, già vincitore del German Design Award, come vera e proprio smart island al servizio dei visitatori.