Si è conclusa con un +25% di presenze rispetto al 2023 la 18a edizione di Remtechexpo24 a Ferrara Fiere dal 18 al 20 settembre 2024. La fiera ha registrato: 15 mila visitatori, 370 aziende, 200 panel congressuali, oltre 1000 relatori.
“Un grazie a tutti coloro i quali hanno reso possibile il realizzarsi di questo successo oltre ogni aspettativa – dichiara Silvia Paparella, organizzatrice dell’evento – Siamo pronti da subito a pianificare la prossima edizione di RemTech Expo25”.
“Dobbiamo attivare azioni di adattamento, che necessitano di tecnologia, di professionalità e prima di tutto di sensibilità – ha detto Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, intervenendo a Remtechexpo24 – Siamo diventati un grande Paese moderno utilizzando il nostro territorio e creando anche qualche danno che dobbiamo riparare. La prima azione quindi è riparare al danno. La seconda sfida è portarci a essere più moderni sul sistema e su ciò che viene usurato mentre la terza sfida che sentiamo più forte in questo momento storico, ovvero quella con il cambiamento climatico”.