Benne al lavoro per abbattere quello che fu l’ultimo punto vendita dello storico marchio reggiano. Rimarranno in piedi i capannoni bonificati dall’amianto che furono costruiti negli anni Ottanta. L’opera terminerà in giugno
Sono iniziati i lavori di demolizione degli stabili che ospitarono il punto vendita Caam in via Mazzacurati. Il CCfs, proprietario dell’immobile, sta ristrutturando i capannoni mentre il corpo centrale dell’edificio sarà del tutto abbattuto entro pochi giorni.
Più di 10mila metri quadrati ospitavano quello che una volta era un marchio che, dal 1946 fino alla metà di questo decennio, aveva contribuito alla storia di Reggio Emilia. Adesso, le benne stanno abbattendo una parte di quelle costruzioni: si tratta della torre e del corpo intermedio che la collegava ai capannoni.
Costruito negli anni Novanta, quell’edificio aveva occluso la visuale verso gli appennini. Oggi il Ccfs ha deciso di demolire per sempre quel corpus posticcio. I lavori proseguiranno fino a giugno e poi i capannoni potranno essere consegnati a un nuovo imprenditore. I capannoni saranno bonificati dall’amianto con un’opera accurata che renderà gli spazi nuovamente fruibili.