Prende il via il prossimo 22 settembre il terzo flight del piano media promosso dal Centro di Coordinamento RAEE. Lo spot televisivo sarà on air per la prima volta su Mediaset, la pianificazione radio si estende a Radio24, proseguono le attività social e digital
Al via domenica 22 settembre il terzo flight del piano media promosso dal Centro di Coordinamento RAEE per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Anche in questo ultimo appuntamento mediatico del 2019 sono coinvolti tutti i media: Tv, radio, digital&social. Scopo della comunicazione è incrementare la consapevolezza e i quantitativi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici, promuovendo la conoscenza e la partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori.
La programmazione televisiva riproporrà il recente spot, ideato da TEND e prodotto da HERITAGE GLOBAL, che ha come protagonista RAEEMAN, il super eroe che interviene per prevenire le cattive abitudini di chi abbandona in maniera scorretta i propri RAEE disperdendoli nell’ambiente. In questo flight televisivo, lo spot da 30” sarà on air non solo su SKY e La7, ma per la prima volta anche su Mediaset (Italia 1, Canale 5 e Premium). Lo spot televisivo sarà on air fino al 12 ottobre.
Nello stesso periodo sarà trasmesso anche lo spot radiofonico con i più celebri DJ italiani: Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101.
Anche per questo media non mancano le novità: dal 27 ottobre al 9 novembre su Radio24 nell’arco della giornata sono programmate pillole esplicative con l’approccio di wikipedia. L’obiettivo è spiegare agli ascoltatori che cosa sono i RAEE, in cosa consistono il ritiro “1 contro 1” e “1 contro 0”. Le pillole si concluderanno anticipando la partecipazione del CdC RAEE a Ecomondo, la fiera per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare di Rimini. Parte di questa programmazione avverrà proprio in concomitanza dell’evento fieristico.
Il terzo media flight prevede infine l’integrazione con l’attività continuativa di digital programmatic e di influencer marketing avviata a inizio anno.