Home Associazioni e Consorzi Protocollo RenOils e S.E.Port. Confitarma: importante fare network in un’ottica di economia...

Protocollo RenOils e S.E.Port. Confitarma: importante fare network in un’ottica di economia circolare

Renoils, Consorzio Nazionale di raccolta e recupero oli e grassi vegetali e animali esausti, e S.E. Port, società che gestisce i servizi ecologici portuali nel Tirreno centro settentrionale hanno presentato ieri presso la Roma Cruise Terminal nel Porto di Civitavecchia, il Protocollo d’Intesa, firmato lo scorso 6 novembre, finalizzato a promuovere la raccolta e l’avvio a riciclo degli oli e grassi animali e vegetali esausti prodotti nelle navi e nei porti.

Tra i presenti, Luca Sisto, Direttore Generale di Confitarma, principale realtà associativa dell’industria italiana della navigazione che raggruppa le imprese di navigazione e i gruppi armatoriali italiani, ha espresso soddisfazione per l’accordo che rappresenta una opportunità di sviluppo per il territorio, invitando le istituzioni locali, le università e i soggetti interessati a collaborare attivamente per dare vita ad un network virtuoso che possa contribuire alla creazione di valore per il territorio in un’ottica di economia circolare.

Nella foto, da sinistra, Giancarlo Russo, Presidente S.E.Port; John Portelli, Direttore Generale Roma Cruise Terminal; Ennio Fano, Presidente Consorzio RenOils; Rappresentante Aida Sol; Ernesto Tedesco, Sindaco di Civitavecchia; Luca Sisto, Direttore Generale Confitarma; Rappresentante Capitaneria di Porto di Civitavecchia.