Sul lato ovest del cantiere per la ricostruzione del ponte sul Polcevera stanno proseguendo le operazioni di demolizione della pila 8 del Morandi
Dopo il taglio e il calo delle prime due porzioni di trave tampone, stanotte sarà il turno dell’ultima. La seconda trave tampone aveva caratteristiche differenti rispetto delle precedenti, pesava 460 tonnellate ed era lunga 40 metri. Nei prossimi giorni saranno tagliate e smontate meccanicamente anche le gambe. La pila 2, ultima rimasta e situata a ridosso della collina di Coronata, sarà smontata al termine della demolizione della pila 8.
Genova – Sul lato ovest del cantiere di demolizione dei resti del ponte Morandi stanno proseguendo le operazioni di rimozione della pila 8.
Secondo quanto riferisce l’Ati demolitori, «dopo il taglio e il calo delle prime due porzioni di trave tampone, stanotte sarà il turno dell’ultima. La seconda trave tampone aveva caratteristiche differenti rispetto delle precedenti, pesava 460 tonnellate ed era lunga 40 metri. Nei prossimi giorni saranno tagliate e smontate meccanicamente anche le gambe».
«La pila 2, ultima rimasta e situata a ridosso della collina di Coronata, sarà smontata al termine della demolizione della pila 8», conclude la nota.I lavori di notte per la demolizione della pila 8