Pollutec Lyon, fiera leader delle soluzioni ambientali per l’industria, le città e le Regioni annuncia Pollutec Paris 2024, un evento che si svolgerà il 26 e 27 novembre al Paris Expo Porte de Versailles.
Oltre alla fiera di punta di Lione, Pollutec Paris 2024 viene lanciato come appuntamento biennale, ritenuto necessario a causa dell’emergenza climatica e dell’accelerazione delle innovazioni proposte dai produttori. Questa edizione di Parigi affronterà questioni quali: fornire un’opportunità di networking più regolare a tutte le parti interessate dal settore ambientale, discutere i cambiamenti normativi e tenersi al passo con l’accelerazione delle innovazioni.
Pollutec Paris seguirà le orme di Pollutec Lyon come luogo di incontro e potenziale e piattaforma di business per il settore ambientale, essendo stato progettato per favorire la discussione, affrontare le questioni del settore e mostrare innovazioni e soluzioni ambientali.
Pertanto, Pollutec Paris 2024 accoglierà tutti gli 11 principali settori presenti a Lione. Continuando questo approccio sistematico, fornirà anche soluzioni globali e collaborative alle sfide ambientali, fuori dai silos.
Grazie alla sua posizione geografica e alla sua accessibilità, Parigi rappresenta un comodo punto di accesso per il Nord Europa, i regolatori e i governi europei, conferendo all’evento una dimensione più globale e riunendo anche le regioni francesi. Questa nuova edizione è un evento compatto, distribuito su 2 giorni, nel padiglione 1 di Porte de Versailles, nel cuore di Parigi. Due giorni di dialogo (discussioni, forum e workshop), di fare impresa (incontri business per tutti gli espositori), aggiornandosi sulle nuove normative, condividendo buone pratiche e incontrando stakeholder pubblici e privati.
Temi chiave per il settore ambientale
Regolamenti, Europa, innovazioni, finanziamento e pianificazione, utilizzo: sono solo alcuni dei temi chiave che verranno affrontati a Parigi il 26 e 27 novembre 2024.
Anne-Manuèle Hébert, direttrice di Pollutec, spiega: “Non passa giorno senza che venga menzionato l’impatto del cambiamento climatico, si parli di nuove normative o delle innovazioni e soluzioni fornite da imprenditori appassionati e stakeholder pubblici, che si sforzano di migliorare la vita delle persone. i loro concittadini e cercano approcci basati sul mondo reale e sul buon senso. In qualità di attore e rappresentante di lunga data del settore, Pollutec deve sostenere questo movimento e questa accelerazione. Ecco perché, con Pollutec Paris, abbiamo deciso di aprire un nuovo spazio di networking e confronto di settore, un evento biennale oltre a Pollutec“.