Verso Paving Show & Congress, rassegna delle pavimentazioni stradali, collegata al 32° SaMoTer
Saranno due giorni all’insegna della formazione e dell’innovazione per Paving Show & Congress, la manifestazione in programma i prossimi 12 e 13 marzo a Veronafiere, spin-off di Samoter, storico Salone internazionale sulle macchine per costruzioni, che dal 6 al 9 maggio 2026 taglierà il traguardo della 32ª edizione. Oltre alla ricca parte congressuale, l’evento offrirà anche un’esposizione dedicata alle attrezzature, alle tecnologie e ai servizi per le pavimentazioni stradali, offrendo un’opportunità unica di confronto tra operatori del settore e aziende del settore.
“La formula individuata per il Paving Show – dichiara il direttore generale, Adolfo Rebughini – è quella della mostra-convegno, riservata agli operatori del settore delle pavimentazioni stradali per garantire un elevato tasso di specializzazione agli addetti ai lavori, agli ordini professionali e agli stakeholder, oggi alle prese con le nuove sfide della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e di infrastrutture sempre più smart”.
Ampia offerta convegnistica
Ampia e specializzata l’offerta convegnistica, grazie alla collaborazione di partner istituzionali come Anas, Ance, Anepla, Unacea, Assodimi-Assonolo, Unem e Cece. Si parte mercoledì 12 marzo alle ore 9:30 (Sala Salieri, Palaexpo -1) con la tavola rotonda organizzata da Paving Show sul tema «Digitalizzazione nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione delle pavimentazioni stradali: aspetti normativi, aspetti di organizzazione del lavoro, aspetti relativi alle materie prime, aspetti relativi alla realizzazione di attrezzature a ciò espressamente dedicate», con interventi dei rappresentanti di Anas, Ance, Anepla.
A seguire (ore 12, Sala Salieri, Palaexpo -1), riflettori accesi sul Samoter Day, appuntamento di avvicinamento al 32° Salone internazionale di Veronafiere, con il «Focus sul mercato delle macchine per costruzioni in Italia e all’estero». Un appuntamento annuale organizzato da Unacea (associazione di categoria italiana delle macchine e attrezzature per le costruzioni), con la relazione del direttore Luca Nutarelli.
Scopri il programma completo di Paving Show & Congress QUI.