VERONA, 12-13 MARZO 2025
PAVING SHOW & CONGRESS 2025 è la mostra convegno dedicata alle attrezzature, materie prime, tecnologie e servizi per le pavimentazioni stradali. L’evento debutterà all’interno di SaMoTer, la manifestazione internazionale delle macchine per costruzioni, in programma alla Fiera di Verona dal 6 al 9 maggio 2026.
Ma Paving Show avrà anche un’anteprima il 12 e il 13 marzo 2025, sotto forma di mostra-convegno al centro congressi di Veronafiere.
L’evento ha come partner Anas, Ance, CeCe, Unacea e Unem e mette al centro la formazione e lo scambio di competenze, offrendo un programma di convegni tematici in continua crescita. Dai materiali più innovativi alle tecnologie d’avanguardia, dalle soluzioni di manutenzione sostenibile ai progetti più visionari.
L’obiettivo è quello riunire tutti gli addetti del comparto: aziende, progettisti, direttori lavori, sindaci, assessori, uffici tecnici e società concessionarie di autostrade e trafori. In questo modo si punta a creare anche un dialogo diretto tra il mondo delle imprese stradali e della pubblica amministrazione per favorire scambio di idee e sinergie.
“Con Paving Show, Veronafiere amplia e specializza in modo verticale la propria offerta nel settore delle macchine per costruzioni in cui è leader nazionale dal 1964, con il brand SaMoTer – spiega Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere – Questo nuovo prodotto fieristico ci permette di partecipare attivamente al confronto con gli stakeholder del settore per stimolare la crescita e l’evoluzione di un comparto strategico per il Paese come quello delle infrastrutture stradali. Attraverso questa iniziativa, inoltre, Veronafiere prosegue nella realizzazione del Piano strategico al 2026 incrementando il portafoglio di rassegna organizzate direttamente e valorizzando ulteriormente una delle sue industry di riferimento”.
La manifestazione si presenta con una formula smart:
- 2 giorni di manifestazione
- 1 Tavola Rotonda per ogni giorno dell’evento, realizzata in collaborazione con ANAS, ANCE, ANEPLA, ASSODIMI, CECE, IPAF, UNACEA, UNEM, con ampio spazio per le domande da parte di imprese stradali, di progettisti, di direttori lavori, di sindaci, assessori, uffici tecnici della PA e di società concessionarie autostrade e trafori
- Formula preallestita “chiavi in mano” pensata per ottimizzare tempi e costi
- Workshop degli espositori