HAMMEL Recyclingtechnik GmbH ha lanciato una nuova generazione di trituratori. Il trituratore primario HAMMEL VB 750 DK “Long Version” è il modello successivo al bestseller da 380 PS. La macchina è caratterizzata da un’unità di triturazione modificata con alberi di triturazione lunghi 2 metri. Il materiale voluminoso e di Ingombranti, come i grandi pancali e pallets, viene aspirato ancora meglio e può essere facilmente caricato da una pala gommata. I coltelli degli alberi allungati sono progettati in modo tale da consentire una triturazione multifunzionale, ovvero la lavorazione di legno di scarto e legno fresco, ceppi di radici, traversine ferroviarie, rifiuti ingombranti, commerciali e domestici, nonché vecchi pneumatici e alluminio.
L’azienda HAMMEL risponde alla domanda di mercato dei clienti che oggi non hanno bisogno di triturare solo un materiale specifico, ma sono costretti a lavorare con una varietà di material diversi. Un magnete al neodimio, che separa i metalli ferrosi, è installato in una posizione modificata sul nastro di scarico e crea una separazione dei metalli ancora più ottimale. Grazie alla struttura leggera del magnete, il peso complessivo della macchina rimane invariato rispetto ai modelli precedenti. Il nastro di scarico di nuova concezione raggiunge un’altezza di scarico di circa 4.600 mm, consentendo ai clienti di creare pile di stoccaggio più alte o di convogliare il prodotto direttamente in container o camion. Grazie all’utilizzo di un sistema idraulico ottimizzato e del più potente motore diesel CAT C9.3 STAGE 5 da 380 CV, il trituratore raggiunge una maggiore efficienza.
Dopo il successo della versione cingolata diesel, i modelli VB 750 D (semi-mobile con gancio di sollevamento) e VB 750 E (stazionario con azionamento elettrico) sono stati convertiti nella “versione lunga”. Il modello 750 D sarà presto in tour dimostrativo.
PAD A3 STAND 028