Dal 5-8 novembre, Ecomondo presenterà una mostra internazionale con un format innovativo che riunisce tutti i settori dell’economia circolare in un’unica piattaforma: dai materiali e l’energia, allo sviluppo sostenibile
A Ecomondo, i visitatori avranno la possibilità di entrare in contatto con uno dei principali ambasciatori del Made in Italy nella produzione di macchinari per il riciclaggio: Molinari. La società è stata una delle aziende leader nel campo dell’ingegneria meccanica in regione Lombardia.
Molinari offre una gamma completa di trituratori e granulatori, in grado di affrontare qualsiasi sfida di triturazione. Queste macchine sono state progettate per trattare vari tipi di rifiuti, in particolare: gomma, plastica, rifiuti industriali e urbani, pneumatici, legno, lattice, alluminio e poliuretano.
Quest’anno Ecomondo metterà in evidenza le nuove tendenze della bioeconomia, dell’economia circolare tra cui imballaggio, edilizia, elettronica e industria automobilistica e promuoverà inoltre un nuovo modello culturale con lo sviluppo delle principali realtà della green economy.
Molinari è uno dei principali fornitori di tecnologie per la triturazione e per sistemi di trasporto. Il suo team offre ai clienti sistemi di alta qualità per la lavorazione di un’ampia varietà di materiali, al fine di ottenere un risultato omogeneo e privo di corpi estranei.
Ecomondo è la realtà più importante nel mondo del riciclo, in cui Molinari si contraddistingue per serietà, innovazione e professionalità senza compromessi e può mostrare ai clienti flessibilità nell’apportare modifiche alle macchine per adattarsi meglio alle esigenze di progettazione, creando un progetto su misura basato sul loro impianto e il materiale che deve essere triturato.