Assegnato il progetto definitivo ed esecutivo, il comune di Messina ha approvato l’avviso pubblico per scegliere chi butterà giù le due strutture, al posto delle quali sorgerà il polo tecnologico.
Ai tempi della Giunta De Luca, l’allora vicesindaca Carlotta Previti aveva presentato e promosso un progetto finalizzato a creare nell’area in cui oggi ci sono gli ex Magazzini Generali e l’ex Mercato Ittico un Polo Direzionale per l’innovazione, un centro dotato di spazi per il co-working e per la ricerca, ma anche di aree verdi.
Nei giorni scorsi il Comune di Messina ha affidato il servizio di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione all’ingegnere Cetty Giannetto e il servizio di progettazione per la redazione del progetto all’ingegnere Francesco Triolo. Conseguentemente, è stato pubblicato l’”Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata”. Oggetto dell’avviso è la “demolizione corpi ex magazzini generali e mercato ittico”.
Una volta terminata questa fase, si potrà proseguire con le procedure di aggiudicazione e, una volta consegnati i lavori, con la demolizione degli ex Magazzini Generali e dell’ex Mercato Ittico.
La determina è disponibile al seguente link.