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L’Oréal Prodotti Professionali presenta il Salon Emotion Green

Il pogetto Salon Emotion della divisione L'Oréal Prodotti Professionali, a due anni dal suo start up, diventa eco-sostenibile. In occasione della Design Week di Milano dal 4 al 9 aprile, in via Tortona, L'Oréal Prodotti Professionali presenta il primo Salon Emotion Green

La Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal, presenta a Milano il Salon Emotion Green: un salone di acconciatura temporary, in via Tortona a Milano, nel centro nevralgico della settimana del design. Il Salon Emotion Green si distingue per l’uso di materiali ecocompatibili, per una gestione mirata a ridurre l’impatto ambientale ­‐ dal layout green realizzato dallo studio di architettura AMA alla gestione dei rifiuti ­‐ e per l’utilizzo di prodotti per l’haircare naturali. Il concept del Salon Emotion Green è stato sviluppato attorno ai valori della nuova linea Biolage R.A.W., lanciata in Italia a marzo. Nato con l’obiettivo di modernizzare il circuito professionale supportando il parrucchiere nel comportamento e nel dialogo efficace con la propria cliente, il progetto Salon Emotion 2.0, a due anni dal suo start up, conta circa 230 saloni aderenti in Italia. Saloni che hanno trasformato la visita delle loro clienti in un piacevole percorso emozionale, durante il quale la permanenza al loro interno diventa un’esperienza irrinunciabile, che rende più efficace e moderna la comunicazione con la cliente, potenziandola con elementi di interazione digitale. “I risultati, testati (*) sui due saloni pilota di Milano, Moha ed Emporio, raccontano di un incremento del 50% di nuove clienti, un incremento del 25% del fatturato totale, un forte impulso alla rivendita dei prodotti (+ 40% di rivendita). E soprattutto
un elevato livello di soddisfazione, dovuta alla professionalità riscontrata nelle fasi di accoglienza, diagnosi, proposta e realizzazione del servizio, alla qualità dell’esposizione e all’ ampiezza di assortimento dei prodotti, nonché al piacere di trascorrere del tempo in un luogo bello, confortevole e
professionale (*Fonte L’Oréal Italia 2015).

R.A.W. (Real, Authentic, Wholesome) è la nuova generazione di prodotti naturali Biolage, Professionale per natura, Onesta per scelta.
Professionale per natura: tutte le formule contengono dal 70% al 100% di ingredienti di origine naturale di riconosciuta efficacia e sono prive di tensioattivi solfati, parabeni, siliconi e coloranti artificiali. La detersione e il trattamento dei capelli sono garantiti dalla presenza di tensioattivi ed emollienti di origine vegetale e da argille, cere ed olii naturali.
Onesta per scelta: le formule sono state elaborate con una grande attenzione alla loro ecocompatibilità (formule biodegradabili fino al 99%) e ciascun flacone di prodotto è stato ideato per essere costituito anche da materiale plastico riciclato (PCR) e riciclabile, fino ad arrivare ai formati da 325 ml costituiti da 100% di plastica PCR. Lo scopo finale è quello di ridurre al massimo l’impatto ambientale e rispettare il pianeta.

SALON EMOTION GREEN: gli step del viaggio emozionale

Il concept di Salon Emotion Green unisce l’etica del riuso a quella della naturalità. Ideato dalla Studio di Architettura AMA, il salone è realizzato con materiali riciclati: cartone alveolare riciclato ed MDF (Medium Density Foam), materiale derivato dagli scarti del legno.
Gli step del viaggio emozionale della cliente all’interno del salone:
1. Vetrina: il percorso di seduzione della cliente comincia già prima dell’ingresso in salone con dinamiche immagini Vetrina che focalizzano l’attenzione sui servizi RAW e sulle nuove tendenze green del momento;
2. Welcome area: una zona di accoglienza personalizzata nella quale la cliente viene introdotta nel mondo R.A.W dallo staff ed accompagnata agli step successivi della visita;
3. Area Diagnosi: è il momento della scoperta reciproca, l’hairstylist ascolta le esigenze e i desideri della cliente per preporle il servizio più adatto, sulla base di una diagnosi personalizzata. La cliente scopre i servizi e i benefici della linea R.A.W., tocca le texture profumate e golose dei prodotti, sorseggia una tisana detox. Il primo gesto per depurare il corpo e la mente e prepararsi a un approccio olistico della bellezza. E’ il momento questo di scegliere anche i servizi tecnici di colorazione e taglio offerti dal salone, attraverso un menù con tariffe e durata di ciascun servizio. 4. Health Bar: il servizio al lavatesta diventa un vero e proprio viaggio sensoriale, in cui texture e profumi si fondono dando vita a un massaggio rilassante, preludio delle fasi di detersione e trattamento. Ingredienti chiave del R.A.W. Health Bar sono le Argille che, con il Burro di Karité, o con la Cera d’Api o infine con lo Zenzero, aiutano a trattare in maniera intensa rispettivamente i capelli secchi, sensibilizzati e senza volume.
5. Le pareti del Back Bar sono realizzate con pannelli alternati di legni riciclati e licheni vivi, piante che aiutano a compensare l’umidità presente nell’aria. L’esperienza rilassante dell’Health Bar viene inoltre massimizzata dall’utilizzo di cuffie waterproof per l’ascolto di musica durante il trattamento e da un’aromaterapia diffusa.
6. Blow Dry:uno spazio specifico, dedicato al taglio ed allo styling finale, in una zona intima e
riservata.
7. Shopping area: una zona totalmente dedicata allo shopping dove la cliente, dopo l’esperienza vissuta ed i consigli ricevuti, potrà scegliere la sua beauty routine R.A.W. personalizzata: R.A.W. Nourish per i capelli secchi e opachi (con Quinoa, Miele, Argilla bianca ed Olio di Cocco), R.A.W. Recover per capelli stressati e sensibilizzati (con Yucca, bacche di Goji, Argilla bianca ed Olio di Coriandolo) e R.A.W Uplift per capelli fini e senza volume (con Pompelmo, Sesamo nero, Argilla bianca e Kiwi). Completa la gamma rivendita il Replenish Oil Mist, infuso di sei oli di origine naturale, per un prodigioso trattamento giornaliero multiuso e capelli morbidi, disciplinati e brillanti. In quest’area la cliente può anche ottenere, in maniera autonoma, informazioni su tutti i prodotti disponibili in salone: le basterà avvicinare la referenza al lettore di codice a barre dell’espositore con tecnologia digitale integrata per conoscere le caratteristiche e il prezzo di ciascun prodotto esposto.