
Lindner continua ad ampliare la propria presenza sul mercato italiano e ha scelto Cesaro Mac Import come nuovo partner distributivo. Il fulcro della collaborazione è il nuovo trituratore monoalbero universale Merak 2800 e le soluzioni impiantistiche integrate per il riciclo delle plastiche.
Da oltre 70 anni, Lindner – con sede e stabilimenti produttivi in Austria – è pioniere nel settore del riciclo. Oltre ai singoli trituratori, l’azienda offre soluzioni impiantistiche complete per il trattamento di un’ampia gamma di materiali riciclabili. Solo nel comparto plastica, sono stati messi in funzione oltre 200 componenti per il lavaggio in tutto il mondo grazie alla collaborazione con la consociata Lindner Washtech.
Dall’aprile 2025, Cesaro Mac Import rafforza la rete commerciale di Lindner in Italia. Con sede in Veneto, l’azienda è specializzata da decenni in soluzioni impiantistiche per la tecnologia ambientale e, come Lindner, si distingue per qualità, innovazione e competenza nel servizio.
La partnership evidenzia l’ambizione comune di servire in modo sostenibile il mercato italiano del riciclo con tecnologie innovative ed efficienti.
Il focus è sul Merak 2800, un trituratore monoalbero semimobile particolarmente potente e versatile, sul riciclo dei rottami metallici, nonché sulle soluzioni impiantistiche complete di Lindner per il riciclo delle plastiche.
Gerhard Gamper, responsabile della divisione mobile di Lindner, commenta: “Siamo felici di avere al nostro fianco Cesaro, un partner commerciale esperto e orientato alla qualità e al servizio. Ci aspettiamo una collaborazione eccellente”.
Lindner
L’azienda a conduzione familiare Lindner propone soluzioni di triturazione innovative e testate da oltre 75 anni. Nei suoi impianti produttivi a Spittal/Drau e Feistritz/Drau (Austria), Lindner utilizza macchinari all’avanguardia per produrre trituratori, componenti di sistema e ricambi esportati in quasi cento Paesi. Oltre ai trituratori fissi e mobili per il recupero dei rifiuti, l’offerta comprende sistemi completi per il riciclo delle plastiche, la produzione di combustibili derivati dai rifiuti (SRF/RDF) e il trattamento del legno. I trituratori trovano impiego in applicazioni che includono rifiuti solidi urbani, rifiuti industriali e commerciali, legno di scarto, plastiche, imballaggi, carta e rottami leggeri. Oltre alla sede principale e allo stabilimento di produzione, Lindner è presente anche in Germania, Francia, Stati Uniti e Asia con otto sedi commerciali e centri di assistenza.
Cesaro Mac Import
Con oltre 40 anni di esperienza, Cesaro Mac Import è leader in Italia nella fornitura di soluzioni e impianti per il trattamento dei rifiuti solidi e metallici. Azienda a conduzione familiare, si distingue per un approccio affidabile e personalizzato, selezionando e distribuendo tecnologie all’avanguardia e affiancando i clienti con un servizio completo: dalla consulenza tecnica alla messa in servizio, fino all’assistenza post-vendita. Con una rete capillare e un team altamente specializzato, Cesaro Mac Import si impegna ogni giorno a promuovere un’industria del riciclo più efficiente, sostenibile e innovativa.