Una passione che nasce da oltre 125 anni di attività e che l’azienda di Lubecca – tra i leader nel campo della rilevazione dei gas e della protezione personale – mette a disposizione anche dei professionisti del mondo offshore.
Praticità, facilità d’uso e precisione: sono queste le carte vincenti dei prodotti Dräger, caratteristiche che potranno essere toccate con mano alla prossima edizione di OMC, l’evento di riferimento per tutti i settori legati al mondo offshore che avrà luogo a Ravenna dal 29 al 31 marzo p.v.
In tale contesto non poteva mancare l’azienda tedesca che si occupa di sicurezza industriale a 360 gradi: dai sistemi di rilevazione gas (fissi e portatili) ai dispositivi per la protezione individuale personale, a quelli di fuga in caso di emergenza, fino alla manutenzione dei grandi impianti industriali.
Presso lo stand Dräger (Hall 2, stand C37) saranno presenti: i sistemi fissi per la rilevazione gas e fiamma – Polytron 8700, Regard 7000, Flame 2500 oltre al nuovissimo sistema wireless Dräger GasSecure – e i sistemi portatili quali X-zone, Xam 2500 e la nuova serie PAC. Inoltre l’ultimo nato tra i rilevatori di presenza alcool nell’espirato, Alcotest 6820.
I sistemi per la protezione personale, utilizzati soprattutto nell’ambito della lotta antincendio e il controllo dei materiali pericolosi, saranno esposti presso lo stand del distributore Nuova OLP: il casco di protezione di ultima generazione HPS 7000, il sistema di comunicazione FPS-COM 7000, l’auto-respiratore PSS 4000 e i sistemi di fuga Parat 5500 e Saver PP.
“È la seconda volta che partecipiamo a questa manifestazione, commenta Giampiero Moroni, Responsabile Marketing Dräger Italia, perché crediamo che la nostra azienda abbia molto da offrire al mondo dell’Oil & Gas, sia per l’esperienza maturata lavorando in partnership con i principali attori del settore, sia in termini di tecnologia e servizi che abbiamo sviluppato nei nostri siti produttivi in oltre 125 anni di attività”.