Bottiglie in PET usate e altri rifiuti plastici possono rappresentare una risorsa preziosa per l’industria degli imballaggi e altri settori. Una risorsa che però, al momento, non viene sempre utilizzata.
Per cambiare le cose, Krones AG, di Neutraubling (Germania), e Stadler Anlagenbau GmbH hanno creato una partnership con un obiettivo comune: sfruttare nel modo più semplice e redditizio possibile i vantaggi del riciclo delle materie plastiche per i clienti di tutto il mondo. Come? Da un lato, offrendo soluzioni già esistenti e ampiamente collaudate nel campo della selezione ottica e del riciclo, come stabilimenti completi chiavi in mano, create da un unico fornitore. Dall’altro lato, sviluppando insieme nuove soluzioni, processi e tecnologie per il riciclo e la selezione dei rifiuti.
Grazie alla sinergia delle competenze specialistiche e delle tecnologie delle due aziende, Krones e Stadler contano di dare un impulso significativo alle tecnologie di riciclaggio e alla relativa economia circolare. “Vogliamo fornire ai nostri clienti la migliore qualità nel settore”, spiega Willi Stadler, CEO di Stadler Anlagenbau GmbH. Christian Fisch, Head of Plants di Krones AG, aggiunge: “Questa collaborazione ci consente di ridurre e migliorare le interfacce. In questo modo, non solo stiamo perfezionando le nostre capacità tecnologiche e i nostri processi, ma siamo anche molto più veloci nel gestire i progetti specifici dei clienti”.
A K 2019 (Düsseldorf, 16-23 ottobre), i due partner si presenteranno per la prima volta insieme. Nel padiglione Krones (Stand 15.1, padiglione esterno), i referenti di entrambe le aziende saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande relative alla nuova partnership.