Bologna, 30 maggio. Ore 17:30, Via Santo Stefano 119- Sala Marco Biagi
Nei prossimi mesi il Consiglio Regionale discuterà della nuova legge urbanistica, che inciderà sulla vita di tutti i cittadini e sull’eredità per le future generazioni.
Tanti i temi che dovrebbero essere al centro della norma. La tutela della campagna e la capacità di garantirci cibo; fermare lo sprawl urbano; rigenerare le nostre città affrontando la sfida del cambiamento climatico e dei radicali stravolgimenti sociali; ridisegnare i centri urbani, tenendo insieme relazioni sociali, politiche ambientali, sicurezza, diritto alla casa e lavoro.
Non una legge per addetti ai lavori dunque, ma un pezzo importante per costruire il domani, su cui serve dibattito e partecipazione.
Per tale ragione Legambiente Emilia-Romagna ha chiamato al confronto che si terrà il 30 maggio a Bologna, dalle ore 17:30 presso la sala Marco Biagi in via Santo Stefano 119 cittadini, addetti ai lavori, portatori di interesse sul tema e Consiglieri Regionali.
Interverranno all’incontro Lorenzo Frattini (Presidente di Legambiente Emilia-Romagna), Edoardo Zanchini (Vicepresidente Legambiente Nazionale), Pier Girogio Gannelli (Presidente Ordine Architetti Bologna), Werther Albertazzi (Presidente Planimetrie Culturali), Lucio Cavazzoni (Presidente Alce Nero). Ne discuteranno con i Consiglieri Giulia Gibertoni (M5S) e Igor Taruffi (SI). E’ stata richiesta la partecipazione al PD regionale.