Tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio 2018 Hextra, il nuovo vaglio mobile di Ecostar dotato di tecnologia a vaglio a dischi dinamico (Dynamic Disc Screening) è arrivato in Australia come tappa del tour che la porterà a toccare tutti i continenti grazie al supporto dei nostri dealer internazionali, per dimostrare la superiorità del vaglio a dischi dinamico sui vagli tradizionali utilizzati negli impianti per trattamento dei rifiuti, come il vaglio rotante o il vaglio vibrante.
Grazie al supporto del nostro partner australiano CSS Equipment, Hextra è in tour a Sydney, Wollongong, Melbourne e Brisbane, facendo dimostrazioni nella vagliatura di costruzioni e demolizioni, vagliatura di legno di eucalipto, vagliatura di compost, vagliatura di biomassa, vagliatura di rifiuti commerciali e industriali.
HEXTRA, è il vaglio ultra efficiente ideato da Ecostar per chi necessita della flessibilità operativa di un vaglio mobile abbinata alla qualità e precisione dell’esclusiva tecnologia di vaglio a dischi dinamico DDS (Dynamic Disc Screening).
Il vaglio a dischi dinamico Ecostar migliora la resa dei trituratori di rifiuti in quanto contribuisce ad ottenere una separazione dei rifiuti più accurata e pulita, pronta per i trattamenti di riciclo, e grazie al sistema brevettato anti intasamento dei rifiuti garantisce una produzione maggiore e un miglior ritorno economico dell’investimento. In particolare il vaglio mobile Hextra, grazie a Smart Hopper, la speciale tramoggia di carico, diventa un sistema di vaglio dalla flessibilità imbattibile. La tramoggia traslante SMART HOPPER è dotata di coclea dosatrice e permette di operare in loop con tutti i trituratori e, grazie al sistema idraulico controllato dalla console di comando, consente di variare le opzioni di vaglio da 2F a 3F in relazione alle specifche esigenze degli impianti per trattamento di rifiuti. La tramoggia è scorrevole per ridurre l’ingombro al minimo durante le fasi di trasporto.
Hextra è dotata di un sistema brevettato per l’ anti-attorcigliamento dei rifiuti. Gli alberi di trazione sono rivestiti con manicotti laschi ad alta resistenza indipendenti dalla rotazione dell’albero stesso per impedire alle parti lunghe e filamentose del materiale da vagliare di attorcigliarsi, rendendo possibile una separazione ottimale dei rifiuti e riducendo sensibilmente i fermi macchina.