CAMS esporrà per la prima volta ad una fiera italiana il nuovo CENTAURO XL 150.56 APR che combina l’azione di due trituratori, un deferizzatore magnetico e un vaglio vibrante compattandoli in un unico impianto.
Grazie ad un’innovativa tecnologia brevettata, è la soluzione perfetta per la frantumazione di rifiuti industriali, asfalto e altre macerie, anche in condizioni non ottimali, riducendo consumo, costi ed impatto ambientale.
Centauro XL è dotato di motore Caterpillar stage 5 che rispetta le recenti normative sull’inquinamento e garantisce maggiori prestazioni in termini di consumo e produttività. L’elevata efficienza del sistema elettrico permette di ridurre del 70% i consumi di carburante rispetto alle tradizionali macchine idrauliche a parità di produzione oraria.
Centauro APR soddisfa i requisiti dell’Industria 4.0 con possibilità di controllo remoto e monitoraggio dei parametri funzionali e creazione di report su produttività e utilizzo.
CAMS ha studiato un nuovo sistema di pesatura integrato con monitoraggio da remoto della produzione che offre notevoli vantaggi ai clienti e velocizza le operazioni del cantiere.
La serie Centauroè in grado di operare in modalità totalmente elettrica o ibrida ed è dotato di tecnologie per ridurre l’impatto ambientale e i costi operativi delle macchine.