Ormai alle porte IFAT, il principale salone internazionale di tecnologie per l’ambiente, Ecostar presenterà al pubblico le principali novità per il 2018. Tra di esse, la nuova macchina vagliatrice mobile Hextra, basata sull’ “X Factor” di Ecostar, la tecnologia Dynamic Disc Screening (DDS), il sistema brevettato che consente di vagliare qualsiasi tipo di materiale con grande precisione, riducendo al minimo gli attorcigliamenti grazie alla tecnologia “Anti Wrapping”, e con un livello di produttività fino a 200 t/h.
Hextra porterà con sé innovazioni importanti come la tramoggia traslante ”Smart Hopper” (Patent Pending) che permette di dosare il materiale di carico, escludere la terza frazione nella versione a 3 frazioni e di creare una formazione a loop con qualsiasi trituratore.
Siamo orgogliosi di questo prodotto perché rappresenta la sintesi dei nostri valori, esperienza, innovazione e qualità, afferma Filippo Cappozzo, Sales Director dell’azienda. A partire dal lancio e dall’inizio della produzione avvenuto a fine 2017 la nostra nuova Hextra sta riscuotendo un successo mondiale tra tutti i nostri distributori e clienti internazionali.
Ecostar è sinonimo della più avanzata e raffinata tecnologia nel settore della separazione meccanica dei rifiuti e dei materiali di scarto. Grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Disc Screening, oggi molte tipologie di rifiuto possono essere impiegate con efficienza per fornire combustibili e fonti d’energia puliti, come biomassa e CSS, oppure sostanze utili all’agricoltura e alla silvicoltura, come il compost. La tecnologia Ecostar rivoluziona gli standard acquisiti in termini di consumo, performance produttiva, ingombro, aspettativa d’ammortamento, ritorno economico e di emissioni provocate nel corso del processo