Home News dalle Aziende Hitachi trasforma la gestione della flotta con CONNECT

Hitachi trasforma la gestione della flotta con CONNECT

hitachi

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV ha presentato un nuovo sistema di gestione del parco macchine all-in-one – CONNECT – progettato per potenziare la rete di concessionari autorizzati e i clienti, semplificando le loro operazioni.

Il sistema CONNECT trasformerà la gestione della flotta grazie all’accesso immediato ai dati sulle prestazioni delle macchine movimento terra Hitachi e di altre marche, agli strumenti di reportistica personalizzata incentrati sulle metriche chiave, al geofencing intelligente per un preciso monitoraggio della produttività e al comodo accesso da tablet e smartphone.

Quest’ultimo sviluppo evidenzia l’impegno del costruttore nell’aiutare i clienti a superare le sfide che devono affrontare. “Siamo consapevoli che i nostri clienti hanno bisogno di soluzioni intelligenti ed efficienti per essere all’avanguardia in questo settore in continua evoluzione e continueremo a concentrarci sulla digitalizzazione e sull’innovazione per soddisfare le loro esigenze”, afferma Pooja Gupta, Product Manager Solution Linkage di HCME.

Accesso facile e semplificato

I concessionari e i clienti potranno accedere a CONNECT utilizzando un account Hitachi Global e-Service esistente. CONNECT è inoltre integrato con la soluzione di assistenza ConSite di Hitachi, per cui se un allarme per un problema viene attivato tramite ConSite, verrà visualizzato anche sul cruscotto di CONNECT. Ciò consente a tutti i membri dell’organizzazione di tenere traccia delle macchine e di rispondere prontamente a qualsiasi problema, riducendo al minimo i tempi di inattività non programmati.

Reportistica personalizzata

CONNECT consente agli utenti di creare siti a livello di progetto e di località, che possono essere personalizzati in base agli obiettivi del cliente. Il funzionamento delle macchine in ogni sito può essere facilmente confrontato, garantendo un utilizzo ottimale delle attrezzature. È inoltre possibile condividere dati quali il funzionamento al minimo, il tempo di attività, il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e gli avvisi generati dal sistema.

L’organizzazione dei dati in base al progetto, al sito o ad altri requisiti consente la gestione e l’analisi operativa complessiva attraverso grafici e tabelle di facile comprensione. Dalla direzione dell’ufficio al personale di cantiere, tutti saranno in grado di massimizzare le prestazioni della propria flotta utilizzando uno smartphone o un tablet.

“Per i clienti che desiderano migliorare l’efficienza, gestire in modo più efficace l’intera flotta o potenziare le prestazioni delle proprie attrezzature, CONNECT è qui per farlo”, afferma Pooja. “Disponibile in 24 lingue, è una piattaforma di facile utilizzo che può essere adattata alle esigenze dei nostri clienti. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo che questa soluzione porterà in tutto il settore edile europeo”.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.hitachicm.com/eu/en/service/fleet-management/fleet-management-system-connect/