Il lancio dei nuovi mini escavatori punta ad aumentare la presenza del marchio coreano nel mercato europeo del segmento delle macchine compatte. Un obiettivo che HD Hyundai ha deciso di raggiungere anche grazie al Mini Tour europeo, un’occasione unica per testare i nuovi modelli.
Si parte da Venditti
Si è svolta a Pontinia, in provincia di Latina, la prima tappa italiana del Mini Roadshow di HD Hyundai. Venditti, Dealer di HD Hyundai per la regione Lazio, nei giorni 20 e 21 aprile ospitato, presso l’area che nei prossimi mesi vedrà nascere la nuova sede, i nuovi modelli di mini escavatori e il camion allestito a stand che, soprattutto nel corso del primo giorno dell’evento, ha permesso a numerosi clienti di trovare riparo dall’incessante pioggia che si è abbattuta in questa zona.
I clienti che hanno preso parte al Mini Roadshow hanno potuto testare i nuovi modelli:
- Il mini escavatore HX17AZ, impegnato nella postazione riservata al gioco del bowling che, oltre a mettere in luce la sensibilità dei movimenti, ha sfoggiato un’ottima potenza del braccio.
- Il modello HX35AZ si è cimentato in un gioco di grande precisione e abilità, dove i joystick idraulici, simili a quelli in dotazione agli escavatori Serie A più grandi, hanno avuto un ruolo determinante e sono stati molto apprezzati dai visitatori.
Presenti, infine, anche due mini escavatori HX40AZ, dotati di serie di un impianto idraulico sensibile al carico che conferisce potenza, fluidità d’azione e precisione di controllo. Caratteristiche che i partecipanti al mini Roadshow hanno potuto apprezzare nel gioco del canestro o nella composizione del puzzle.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in questi anni. La nostra società si è arricchita di importanti traguardi, come la partnership con HD Hyundai, che ci ha permesso di penetrare più a fondo nel mercato movimento terra, grazie a macchine che si contraddistinguono per gli elevati livelli di qualità, prestazioni e sicurezza. Un servizio di assistenza puntuale e tempestivo, grazie alle nostre officine mobili, ha fatto della nostra azienda il punto di riferimento di un numero sempre più crescente di clienti, fino ad abbracciare tutto il Lazio. Questa espansione e la conseguenza crescita in termini di volumi, ci ha portati anche ad ammodernare e ampliare la nostra sede per poter soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Ed è proprio nell’area che ospiterà la nuova sede che si è svolto il mini Roadshow HD Hyundai, un evento che ha contato più di 300 visitatori. In questo clima di festa e di entusiasmo, i nostri clienti hanno potuto provare i nuovi modelli e cimentarsi in diversi giochi di abilità, apprezzando doti come la precisone dei movimenti e le dimensioni davvero ridotte ”, ha dichiarato Donatella Venditti, Responsabile Marketing e figlia del fondatore di Venditti Macchine.
In Sicilia, lo show decolla con CT Macchine
L’inaugurazione dei nuovi uffici, con tanto di taglio del nastro del concessionario per la Sicilia di HD Hyundai CT Macchine. ha decretato l’inizio della seconda tappa italiana del Mini Roadshow a Catania, che ha registrato oltre 350 visitatori. Le nuove macchine hanno suscitato un grande interesse: numerosi operatori del settore si sono divertiti nel confrontarsi con diversi giochi di abilità che hanno messo in luce le caratteristiche dei nuovi mini: grande precisione dei movimenti dei comandi idraulici, la forza di spinta della benna, un grande comfort in cabina e un’eccellente visibilità.
“Il mini Roadshow di HD Hyundai ha rappresentato per noi una grande opportunità in termini di visibilità e ha confermato CT Macchine come punto di riferimento di tutta la regione Sicilia per la vendita, il noleggio e l’assistenza di macchine da cantiere. Sono stati due giorni intensi, emozionanti, pieni di gente, di clienti consolidati e di nuove conoscenze. Questo evento è stato l’occasione per presentare i nuovi modelli Hyundai e i nuovi uffici che abbiamo rinnovato proprio per questo appuntamento importante. L’emozione più grande è stata quella di vedere il nostro piazzale pieno di macchine e di gente”, ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, titolare del concessionario CT Macchine.
La ristrutturazione dei nuovi uffici, che è stata una vera e propria corsa fino all’ultimo minuto al fine di accogliere al meglio i propri clienti, riflette anche una nuova visione del futuro per il Dealer di Catania: un progetto di espansione e diversificazione della propria attività.
“Abbiamo investito anche sull’attività del post-vendita, acquistando ben tre officine mobili che ci consentono di offrire un servizio di assistenza tempestivo, qualificato , in grado di far fronte qualsiasi problema e/o esigenza dei nostri clienti direttamente in cantiere. Stiamo ristrutturando anche l’officina, con nuove attrezzature e centri di lavoro che ci consentiranno di realizzare all’interno tutta una serie di lavorazioni meccaniche per essere, da una parte, sempre più efficienti con il servizio di assistenza e per essere in grado, dall’altra, anche di personalizzare le macchine attraverso tutta una serie di soluzioni volte a soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Oltre all’officina, stiamo ristrutturando anche la parte dedicata al magazzino per poter avere a stock i pezzi di ricambio necessari a svolgere al meglio il nostro servizio di post-vendita”, ha spiegato Giuseppe Pappalardo.
Il mini Roadshow ha visto nascere, inoltre, le condizioni per trattative future, oltre a consolidare collaborazioni che hanno fatto crescere l’attività di CT Macchine.
“L’inizio del 2024 è andato abbastanza bene; ad oggi abbiamo venduto una trentina di macchine Hyundai, tra cui anche due nuovi mini escavatori: il modello HX17A, che sta già lavorando presso la zona industriale di Catania, e a breve consegneremo anche il modello HX48A che andrà a lavorare sulla tangenziale di Catania”, ha concluso Giuseppe Pappalardo.
In Umbria da Edimac per il gran finale
A Pescara il 4 maggio si è svolta l’ultima tappa del Mini Roadshow HD Hyundai, che ha contato oltre 400 visitatori. Sul piazzale del concessionario Edimac Srl erano presenti diversi modelli del marchio coreano di ultima generazione, tra i quali i nuovi mini escavatori che hanno attirato l’attenzione dei visitatori.
Attiva da oltre 40 anni, la società Edimac Srl si occupa della vendita e del noleggio di macchine edili, tanto da diventare un punto di riferimento del centro Italia per le imprese di costruzioni, gli enti pubblici, le industrie, le aziende di recupero rifiuti e le cave.
“Siamo in partnership con Hyundai dal 2018 e siamo importatori per il centro Italia: copriamo, infatti, Marche, Abruzzo, Molise e la provincia di Foggia. In questi ultimi anni siamo cresciuti in modo esponenziale, tanto da essere insigniti dal marchio coreano come il primo importatore del sud Europa con delle ottime quote di mercato. Stiamo, inoltre, sviluppando e incrementando con Hyundai la nostra attività nel settore del Riciclo e puntiamo a diventare un punto di riferimento anche in questo comparto”, ha precisato Alex Gigli, uno dei titolari di Edimac Srl.
L’evento dedicato ai mini ha catturato l’attenzione di numerosi clienti del concessionario umbro, tanto da aver intavolato e, in qualche caso concluso, diverse trattative di vendita.
“Abbiamo già iniziato a consegnare i primi nuovi mini escavatori e le prime impressioni dei clienti sono state più che positive. Alcuni clienti, che avevano i modelli della serie precedente hanno notato subito delle differenze importanti: capacità idraulica aumentata , motori più performanti, un calo dei consumi con un aumento delle prestazioni delle macchine. Hanno, inoltre, apprezzato il nuovo design e il rinnovo completo delle macchine”, ha dichiarato Alex Gigli.
Tema principale: Piano di Transizione di Industria 5.0.
Nel corso dell’evento, Edimac ha organizzato anche un convegno, tenuto dalla società Crico di Roma che ha avuto come tema principale il Piano di Transizione di Industria 5.0.
Con un investimento previsto di tredici miliardi di euro per la transizione digitale ed energetica delle imprese, il Piano Transizione 5.0 si propone di premiare quelle aziende che abbracciano la digitalizzazione e si impegnano nel contenimento dei consumi. Il Piano Transizione Italia 5.0 offre quindi diverse opportunità di investimento agevolato, mirate a potenziare l’efficienza energetica, adottare tecnologie all’avanguardia e promuovere la sostenibilità.
“Durante il Mini Roadshow di HD Hyundai, abbiamo organizzato un convegno sull’Industria 5.0, dedicato alle aziende, alle imprese e alle società agricole. In questo contesto, la società Crico di Roma ha spiegato come funziona la nuova 5.0, i rifinanziamenti della 4.0 e i bandi Inail. È stato senza dubbio un appuntamento molto interessante dedicato a tutti gli operatori”, ha concluso Alex Gigli.