Home Bauma Furto di macchinari e attrezzi: le soluzioni Brigade durante Bauma 2025

Furto di macchinari e attrezzi: le soluzioni Brigade durante Bauma 2025

Telecamere Intelligenti

Brigade metterà in evidenza le problematiche legate ai furti di macchinari e attrezzi quando i suoi esperti parteciperanno a Bauma 2025, che si terrà dal 7 al 13 aprile.

Il furto di attrezzature e macchinari da costruzione è un problema significativo in tutta Europa, inclusa la Germania. Secondo la European Rental Association, i furti di macchinari costano all’industria circa 1,5 miliardi di euro ogni anno in tutta Europa.

I numerosi casi di furti di escavatori e la crescente tendenza dei ladri a colpire i cantieri per sottrarre attrezzature di valore, spesso per rivenderle nel mercato nero, hanno causato ingenti perdite finanziarie e ritardi nei progetti per le imprese di costruzione, a causa dei disagi legati alla mancanza di macchinari.

Proteggere le attrezzature da costruzione è diventato un compito fondamentale per ogni operatore. Durante l’evento, Brigade risponderà alle domande più frequenti su come proteggere i macchinari e gli attrezzi, offrendo soluzioni efficaci per prevenire furti e atti di vandalismo. Tra queste soluzioni ci sono le Telecamere Intelligenti e gli MDR- Registratori digitali mobili di Brigade, che lavorano insieme per registrare e rilevare attività sospette all’interno e attorno ai veicoli, fornendo prove inconfutabili in caso di incidente.

Il Managing Director di Brigade Elektronik GmbH, ha dichiarato: “Oltre a essere in prima linea nelle soluzioni che prevengono le collisioni e le tragedie, siamo molto consapevoli delle difficoltà che l’industria delle costruzioni affronta in relazione ai furti, ai danni e alla sicurezza operativa. Le soluzioni di sicurezza di Brigade non solo salvano vite, ma proteggono anche le aziende da potenziali perdite catastrofiche nelle loro attività quotidiane. I nostri dispositivi sono progettati per supportare gli operatori e i conducenti in ogni aspetto del loro lavoro, riducendo al minimo ritardi costosi, alti premi assicurativi e interruzioni operative.”

Brigade presenterà anche il suo Backeye360AI e le tecnologie di rilevamento Radar, insieme ad altre soluzioni di sicurezza avanzate basate sull’intelligenza artificiale.

brigade

Brigade Elektronik GmbH sarà presente a Bauma 2025, che si terrà a Am Messesee 2, 81829 Monaco, Germania, dal 7 al 13 aprile, dove esporrà la sua gamma di sistemi di sicurezza per il trasporto delle flotte. Troverete l’azienda al padiglione A5.515.