Eurovix è da sempre leader in Italia nel mercato delle biotecnologie applicate all’ambiente. L’azienda formula e produce i complessi enzimatico-microbici, i “bioattivatori”, che trovano applicazione nei diversi ambiti, quando bisogna migliorare i processi biodegradativi a carico di materiali organici: trattamento delle acque reflue civili e industriali, raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti, bonifiche dei siti, riduzione degli impatti olfattivi, impianti di digestione anaerobica.
Per ogni settore esiste una linea dedicata in grado di favorire l’immediata disponibilità dell’inquinante, velocizzare i tempi di degradazione, ottimizzare le cinetiche e ridurre l’impatto olfattivo. I microrganismi utilizzati sono assolutamente naturali, selettivamente specifici per le varie sostanze da degradare e sono utilizzabili direttamente in campo. La formulazione dei bioattivatori è completata da complessi enzimatici, fattori di crescita microbica, micronutrienti e idonei supporti atti a garantire una ottimale conservazione, con lunga shelf-life, fino al momento dell’applicazione.
“Lato Ricerca e Sviluppo implementiamo sempre nuove formulazioni e vantiamo collaborazioni con numerose Università italiane ed estere, inoltre partecipiamo a diversi progetti europei di ricerca”.
PAD D3 STAND 205