L’azienda milanese B2B attiva dal 2000 – che distribuisce componenti delle migliori marche e soluzioni per il trattamento delle acque primarie – sarà presente con uno stand alla fiera tedesca, la più importante a livello mondiale per le tecnologie ambientali legate alla gestione sostenibile dell’acqua, delle materie prime e dei rifiuti, dal 13 al 17 maggio.
Questa fiera sarà l’occasione ideale per presentarsi a nuovi prospect, illustrando non solo la vasta gamma di componenti a catalogo e i nuovi prodotti del marchio proprietario MWG, ma anche tutti i servizi rivolti al cliente, dalla consulenza tecnica sui prodotti ad un servizio logistica completo, che costituiscono il valore aggiunto di questa realtà aziendale unica nel suo genere.
Esposizione dei prodotti di punta
“Follow the Flow of Water” recita il claim: per Eurotrol l’acqua è una questione di famiglia che scorre da una generazione all’altra e questa nuova occasione internazionale servirà a ribadire la centralità del trattamento delle acque, non solo come core business aziendale, ma in un orizzonte più ampio di pratica virtuosa per un uso responsabile di questa risorsa. Ad IFAT, infatti, saranno esposti i prodotti di punta del trattamento acque primarie: valvole, cabinati, vessel, membrane, tini, bombole, cartucce, filtri, resine delle migliori marche e tutti i nuovi prodotti a marchio MWG.
Nato nel 2014, il brand MWG comprendeuna vasta gamma di prodotti studiati e ingegnerizzati internamente; sono stati registrati nell’Unione Europea 18 Brevetti di Design per cabinati e tini, che Eurotrol può personalizzare a richiesta del cliente.
Le soluzioni proposte nella storia più che ventennale di Eurotrol sono adatte per ambito residenziale, commerciale e industriale. L’azienda negli anni ha conquistato una posizione rilevante in un mercato competitivo come quello dei componenti per il trattamento dell’acqua: sono oltre i 1.700 clienti serviti in tutto il mondo, con 4.500 componenti referenziati in pronta consegna in un magazzino di oltre 12.000 metri quadrati.
L’obiettivo di Eurotrol: affrontare i problemi relativi all’acqua e al consumo delle risorse
“La nostra partecipazione a questa fiera prestigiosa – ha detto Patrizia Leoni – ha un significato non solo professionale orientato all’espansione delle attività di business del settore, ma anche simbolico, legato alla presenza di una realtà italiana come la nostra in un’occasione in cui si cercano soluzioni capaci di affrontare il bisogno, critico nella nostra epoca, di interventi urgenti sul tema dell’acqua e più in generale sul consumo delle risorse. Forti dell’esperienza nel campo del trattamento delle acque e del know-how maturati in tanti anni, Eurotrol propone soluzioni innovative che tengono in considerazione le esigenze più disparate: da quelle dei partner di grandi dimensioni, alle applicazioni per le piccole utenze domestiche. Siamo particolarmente fieri del nostro brand MWG, che propone componenti affidabili e di qualità. Sicuramente partecipiamo ad IFAT per conoscere nuovi partner di business, ma anche per aprirci a nuove idee e fare tesoro degli spunti che può offrire una manifestazione all’avanguardia sui temi della sostenibilità, e poter guardare il mondo del trattamento acqua da un’altra prospettiva”.
Orientare i partner nella scelta dei migliori componenti per il trattamento delle acque, lavorare ogni giorno con passione e curiosità, immaginando un mondo in cui tutti abbiano la possibilità di scegliere di bere l’acqua di casa: sono questi i principi che guidano Eurotrol.