Ettlinger ha comunicato di essere stata acquisita dalla ditta svizzera Maag, a sua volta una business unit di Dover Corporation.
Ettlinger Kunststoffmaschinen GmbH, fondata nel 1983, è un marchio riconosciuto a livello mondiale. L’azienda ha la sua sede produttiva a Königsbrunn, non lontano da Monaco di Baviera, e una sede commerciale ad Atlanta, negli Stati Uniti. Ettlinger produce filtri continui automatici e presse speciali per lo stampaggio ad iniezione. I filtri Ettlinger sono utilizzati per processare materie plastiche particolarmente inquinate e nei processi di estrusione dove è indispensabile una pressione costante.
L’azienda Maag Pump & Filtration Systems ha la propria sede principale in Svizzera ed è il leader mondiale nella produzione di pompe ad ingranaggi e di sistemi di granulazione e filtrazione per applicazioni complesse nel campo delle materie plastiche e nell’industria chimica e petrolchimica.
Maag e Ettlinger, con la loro esperienza e competenza, rappresenteranno grazie a prodotti innovativi e tecnologie avanzate, una forte realtà nel settore dei polimeri, del compounding e della rigenerazione delle materie plastiche.
Ettlinger potrà beneficiare della rete commerciale di Maag e potrà così rafforzare i propri servizi e l’assistenza nel mondo.
Entrambe le aziende manterranno i propri marchi. Presidente del gruppo sarà Ueli Thuerig, attuale CEO di Maag.
“La forte rete di sales e service di Maag ci permetterà di esplorare nuovi mercati e di fornire ai nostri clienti esistenti una rapida assistenza sul posto” così Volker Neuber, CEO di Ettlinger.
Nelle prossime settimane, Ettlinger e Maag si concentreranno sul processo di integrazione dei propri team, per creare progressivamente un gruppo unito e forte.