Epiroc Italia parteciperà al prossimo Samoter di Verona dal 21 al 25 marzo 2020. La manifestazione di Verona sarà per Epiroc l’occasione per presentare la propria gamma di attrezzature idrauliche per il settore della demolizione.
Allo stand Epiroc – Hall 10, Stand G3, i visitatori avranno l’occasione di ammirare alcuni tra i modelli più innovativi e performanti dell’intera gamma di attrezzature per la demolizione quali pinze, frantumatori, cesoie, frese e naturalmente martelli idraulici.
Martello demolitore SB 1102
Un nuovo modello con un peso operativo di 1060 kg che completa la gamma storica di martelli SB per lavori di demolizione e ristrutturazione, costruzione e movimento terra.
Il martello demolitore SB 1102 garantisce un’elevata produttività ed efficienza in cantiere, andando a completare la gamma di martelli medi offerta da Epiroc. L’esclusivo Solid Body elimina i componenti più deboli presenti sui tradizionali martelli come elementi di guida e tiranti a favore di una maggiore durata e minori costi di gestione grazie al design affusolato, compatto e leggero.
Il sistema EnergyRecovery utilizza automaticamente l’energia generata dai contraccolpi del pistone per aumentare le prestazioni di percussione e ridurre i livelli di vibrazioni. L’accumulatore ad alta pressione, senza manutenzione, dotato di una membrana brevettata, garantisce prestazioni costanti e massima affidabilità. La bussola flottante a guida completa con sistema di bloccaggio utensile brevettato consente la facile e rapida sostituzione in loco dell’utensile.
Pinza selezionatrice MG 400
Ottima per la movimentazione del materiale più difficile e la demolizione leggera in cantiere.
La pinza selezionatrice MG 400 è concepita per svolgere tutte le attività di carico e spostamento di vari materiali e la demolizione leggera di strutture in legno e laterizi materiale in cantiere con il massimo comfort e il minor impatto ambientale.
Tutto questo è possibile grazie alla rotazione idraulica completa 360° che rende precisa la movimentazione di ogni tipo di materiale e le lame in HARDOX che assicurano una solida presa e una forza di chiusura costante. Su questa pinza, fino al modello MG 1500, è possibile montare lame di copertura laterali per il trasporto di materiale più fine e un set di denti per la movimentazione del materiale più difficile.
Pinza combinata CC 1600
Una nuova soluzione per la demolizione primaria e riduzione secondaria di strutture in cemento e taglio di strutture in acciaio.
La pinza combinata CC 1600 è una pinza di nuova concezione che garantisce ottime prestazioni con un elevato comfort nelle attività di demolizione grazie alla rotazione idraulica completa 360° e l’innovativo sistema CAPS per la facile sostituzione delle ganasce in cantiere. E’ una pinza affidabile e produttiva grazie a due potenti cilindri idraulici protetti completamente e una valvola di velocità integrata che riduce i tempi di lavoro.
Ogni ganascia si muove in modo indipendente: nessuna forza di spostamento viene prodotta e le sollecitazioni vengono ridotte al minimo per garantire la massima precisione del lavoro. Diverse versioni di lame sono montabili sullo stesso modello: le lame della versione U sono ideali per la demolizione di strutture di cemento mentre le lame della versione S sono perfette per il taglio di strutture in acciaio nei siti di demolizione.
Frantumatore con rotazione BP 2050 R
Elevate performance di frantumazione e separazione del materiale a terra.
Il frantumatore BP 2050 R è la soluzione ideale per la frantumazione a terra di vari materiali, come la separazione delle armature dal calcestruzzo, grazie alla valvola di velocità integrata che accorcia i tempi di lavoro e la rotazione idraulica 360° che aumenta la maneggevolezza e limita i consumi per l’operatore.
La longevità della macchina è garantita da componenti robusti e dall’innovativo sistema antiusura applicato sulle piastre. Le lame e la piastra dentata sono sostituibili e reversibili per una veloce e semplice manutenzione direttamente in cantiere.
Fresa trasversale ER 650
Perfetta per la produzione in cava su materiale fratturato, la profilatura di gallerie e la demolizione.
La fresa trasversale ER 650 è parte della gamma di frese e trivelle idrauliche Erkat, azienda tedesca entrata a parte della famiglia Epiroc dal 2017.
Questa fresa garantisce un’elevata produttività in cava, elevate performance nella demolizione e nella profilatura di pareti in gallerie, grazie ad un design innovativo con un motore configurabile ad elevata coppia motrice separato dai due tamburi. La fresa ospita ingranaggi robusti che assicurano l’ottimale trasmissione dell’energia e un alloggiamento con protezione anti-usura in HARDOX per le applicazioni più intensive. Sulla fresa è possibile montare diverse tipologie di denti a seconda della roccia e dell’applicazione e il sistema di fissaggio QuickSnap rende veloce e semplice la sostituzione dei denti in loco.