Home SPS Endress+Hauser Italia SpA espone a SPS Italia 2023

Endress+Hauser Italia SpA espone a SPS Italia 2023

Scoprite come Endress+Hauser può supportarvi nell’implementazione dell’Industry 4.0. Sensori intelligenti, soluzioni e servizi e relative applicazioni concrete vi dimostreranno che sono “Industry 4.0 ready”. Oltre alla digitalizzazione, saranno di nuovo al centro dell’attenzione prodotti e soluzioni innovative. L’azienda vi aspetta al Padiglione 5, Stand A053 per presentarvi le novità.

Fondata in Germania esattamente 70 anni fa, Endress+Hauser è un fornitore leader su scala mondiale di strumentazione, soluzioni e servizi per l’automazione industriale, grazie alla sua ampia gamma di strumenti per misure di processo e a una forte presenza a livello globale in grado di supportare i propri clienti nei cinque continenti. Endress+Hauser offre dispositivi, sensori, misuratori, sistemi e servizi per misure di livello, di pressione, di portata, di temperatura e, anche per l’analisi liquidi e gas e della registrazione dati. Le soluzioni di Endress+Hauser hanno lo scopo di risolvere compiti di misura, controllo e automazione per la produzione e la logistica dell’industria di processo, consentendo ai clienti di monitorare e controllare i processi con affidabilità e assicurando un funzionamento economico, sicuro ed ecologico. L’offerta di Endress+Hauser è rivolta a tutti i settori industriali: l’industria chimica e farmaceutica, l’industria alimentare e delle bevande, la potabilizzazione e il trattamento delle acque reflue, la produzione di energia, l’industria cartaria, l’industria petrolchimica, l’off-shore.

Coerenza e completezza dell’offerta sono garantite da un’efficace combinazione di know-how industriale e applicativo, facilità di integrazione degli strumenti, tecnologia d’avanguardia e moderne metodologie. La filosofia di Endress+Hauser si basa sull’individuazione dei bisogni del cliente attraverso un’analisi dettagliata delle sue specifiche condizioni di produzione. Ogni materiale, ogni processo ed ogni installazione vengono esaminati con estrema cura al fine di individuare la proposta migliore per l’applicazione e ottenere, quindi, risparmi di costi e miglioramenti nel prodotto finale. La vasta alternativa di tecnologie, che sta alla base della strumentazione Endress+Hauser, e il supporto di specialisti esperti permettono poi di definire gli obiettivi dell’automazione e di elaborare la soluzione più appropriata per il cliente.

Digitalizzazione

Netilion – il sistema IIoT di Endress+Hauser

Maggiore disponibilità del sistema grazie ad applicazioni intelligenti e connesse. A SPS 2022 Endress+Hauser presenterà in anteprima Netilion, un ecosistema che combina applicazioni e componenti di sistema che semplificano notevolmente la gestione e la manutenzione degli impianti. L’applicazione Netilion Scanner, così come Netilion System Components, semplificano il monitoraggio della base installata, mentre Netilion Analytics fornisce una panoramica degli strumenti installati. Netilion Health visualizza e interpreta lo stato di salute della base installata, consentendo così agli operatori di avviare rapidamente le necessarie misure manutentive. Con Netilion Library, Endress+Hauser offre un servizio di gestione dei dati online per l’intero ciclo di vita del punto di misura. In questo modo si risparmia molto tempo nello svolgimento di attività di manutenzione o di ingegneria, poiché la ricerca di informazioni, spesso noiosa, viene eliminata. La combinazione di Netilion Library e Netilion Tablets di Endress+Hauser consentirà la manutenzione mobile e documentata in modo esclusivamente digitale.

Novità di prodotto

I nuovi radar FMR6xB – La nuova gamma di sensori radar Micropilot da 80 GHz

La nuova generazione dei nostri sensori radar a spazio libero Micropilot da 80 GHz soddisfa i vostri personali requisiti grazie a semplicità, sicurezza intelligente e maggiore efficienza. Nuove tecnologie di comunicazione come Ethernet-APL predispongono il vostro impianto per il futuro. La Heartbeat Technology aumenta la produttività dei vostri processi. L’ampio portfolio prodotti offre soluzioni per qualsiasi applicazione: industria chimica, Oil & Gas e dei primaries, nonché impianti di produzione di energia e settore energetico.

Memosens 2.0: Tecnologia dei sensori all’avanguardia

Aumentare la sicurezza dei processi e rimanere connessi grazie alla tecnologia digitale Memosens 2.0 Memosens ha rivoluzionato la tecnologia di analisi dei liquidi. Converte il valore misurato in un segnale digitale e lo trasferisce induttivamente al trasmettitore, eliminando i problemi associati all’umidità. Con allarmi di segnale in caso di interruzione della trasmissione, Memosens offre un trasferimento sicuro dei dati per una maggiore disponibilità del punto di misura e processi senza problemi. Con Memosens 2.0, i punti di misura diventano completamente a prova di futuro e pronti per l’IIoT.

Connettete la vostra misura di pressione con il futuro! – Maggiore sicurezza di processo grazie a Cerabar e Deltabar

Ci sono vari motivi per cui la facilità d’uso è un grande vantaggio. Molte industrie stanno lottando con una crescente mancanza di personale qualificato. Le principali attività di revisione degli impianti spesso coinvolgono fornitori di servizi il cui personale non ha una conoscenza approfondita delle apparecchiature e dei sistemi in loco. Anche la quantità di apparecchiature relative alla sicurezza è aumentata notevolmente negli ultimi anni, ad esempio nell’industria chimica, e con essa il numero di costosi test di prova del livello di integrità della sicurezza (SIL). La roadmap NAMUR “Process-Sensors 4.0” definisce tre criteri chiave per i sensori di processo digitali: la comunicazione wireless, la diagnosi del sensore e la fornitura di informazioni sul sensore e sul processo. Con le funzioni Bluetooth® e Heartbeat Technology disponibili come optional, le nuove linee di prodotti Cerabar e Deltabar soddisfano entrambi questi criteri.