Ecostar presenta ad Ecomondo il nastro trasportatore 2GO, progettato per alimentare correttamente il vaglio stazionario Hexact in maniera tangente dall’inizio della superficie di vagliatura, ottenendo così la massima resa e la massima efficacia della tecnologia Dynamic Disc Screening (DDS) applicata al vaglio a dischi Hexact.
Qualunque sia il materiale in ingresso, può essere introdotto attraverso un nastro di carico che può essere allineato con il nastro 2GO o disposto trasversalmente rispetto ad esso. Il trasportatore 2GO raccoglie il materiale dal nastro di carico e riesce a distribuirlo in maniera omogenea sul vaglio Hexact alla giusta velocità e dall’altezza corretta.
Il nastro trasportatore 2GO è stato specificamente progettato per evitare un’immissione violenta o troppo rapida del materiale sul vaglio stazionario Ecostar che, se molto abrasivo o pesante, può avere effetti sulla durata dei dischi del vaglio o sul corretto funzionamento degli alberi. Inoltre, il nuovo nastro trasportatore Ecostar riduce i tempi di progettazione dell’impianto e aumenta la qualità di vagliatura del materiale, poiché viene sfruttata l’intera superficie di vagliatura.
Per gestire in modo efficiente i diversi materiali vagliati con il vaglio a dischi stazionario, il nastro trasportatore 2GO è dotato anche di un sistema di regolazione della velocità.
Con una lunghezza di 2.462 mm, una larghezza di 1.803 mm, un’altezza di 854 mm e un peso di 1 t, 2GO è molto compatto e facile da installare ed è compatibile con tutta la gamma Hexact, da Hexact 2000 a 10000.
A Ecomondo, Ecostar esporrà il nastro trasportatore 2GO in linea con il vaglio stazionario Hexact 2000, un sistema noto per la sua compattezza, l’alta qualità di vagliatura, l’affidabilità, la bassa manutenzione e le migliori prestazioni con materiali e rifiuti come organico, legno, RSU, plastica, multimateriale, metalli, C&D, C&I o CDR e altro ancora.
Il vaglio stazionario Hexact è la soluzione di vagliatura preferita dagli operatori di tutto il mondo. È in grado di trattare anche i materiali più difficili nelle condizioni più avverse, grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Disc Screening (DDS) di cui è dotato. Più di 400 vagli stazionari Hexact ne sono la prova e lavorano in impianti di riciclaggio in tutto il mondo, da soli o in linea o in loop con trituratori, apri sacchi e separatori ad aria.