Le economie circolari al centro dell’attenzione con l’anteprima del progetto OLTRE IL GREEN, l’insegna che mancava alle economie circolari.
Il Progetto OLTRE IL GREEN sbarca all’edizione 2023 di FUTURA EXPO con spazi che accoglieranno gli alunni delle scuole primarie e secondarie per formarli sui temi delle economie circolari attraverso il gioco.
L’esclusivo Talk “È TEMPO DI ANDARE OLTRE” ci dirà come fare di più per far sì che le filiere di gestione dei rifiuti producano valore con casi di vere economie circolari. L’appuntamento è il 9 ottobre alle ore 09.30 (Brixia Forum, Brescia, presso l’Auditorium – Ingresso principale – 2° piano).
Moderato dal giornalista Dario Donato, esperto di economia e di Ambiente, il Talk sarà animato dai contributi di importanti ambassador quali:
Prof. Annamaria Giorgi – Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas e Coordinatore scientifico del CRC Ge.S.Di.Mont
Cardinale Mauro Gambetti – Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro
Chicco Testa – Presidente di FISE Assoambiente – Associazione Imprese Servizi Ambientali. Giornalista e pubblicista
Annalisa Di Ruzza – Responsabile del Dipartimento di Diritto Amministrativo e Ambientale di BDO
Giuliano Maddalena – Amministratore delegato del Sistema di consorzi SAFE (Ecoped, Ridomus, Ecopower,
Pneulife)
Un’occasione irripetibile per condividere progetti e sfide, per riportare la natura al suo protagonismo e contribuire allo sviluppo del sistema industriale delle economie circolari.
E’ arrivato il momento di andare volontariamente OLTRE
OLTRE quello che la legge chiede per risolvere le vulnerabilità delle filiere del riciclo.
OLTRE per proteggere la natura imitandone il ciclo vitale con vere economie circolari.
OLTRE per arrivare alla condizione di “Near Ø Risk”.
Il Talk è a ingresso libero ed è possibile pre-registrarsi utilizzando questo link
https://oltreilgreen.it/e-tempo-di-andare-oltre-futura-expo-2023/
Per tutta la durata della fiera potrete raggiungerci al nostro stand:
Padiglione Green Island 4 – Stand D21