Oltre 18 milioni di euro per i lavori che comprendono anche i tratti stradali di collegamento e il raccordo alla viabilità esistente
L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi il bando per l’intervento di demolizione e ricostruzione dei ponti in corrispondenza del rio San Girolamo e Rio Masone Ollastu, a Capoterra.
Le due strutture, situate al km 12,650 e al km 13,250 della strada statale 195 ‘Sulcitana’, saranno realizzati in adiacenza a quelle già esistenti, attraverseranno i due corsi d’acqua e avranno rispettivamente luci da 132 e 41 metri.
L’intervento (costo complessivo oltre 18 milioni di euro), comprende anche i tratti stradali di collegamento e raccordo alla viabilità esistente per una lunghezza complessiva di circa 1 chilometro e avrà una durata di 18 mesi dalla data di consegna dei lavori.
Come specifica l’Anas, “I lavori, fanno parte del più ampio progetto di sistemazione idraulica del Rio S. Girolamo e Rio Masone Ollastu, avviato a seguito dell’alluvione di ottobre 2008 e in corso di esecuzione da parte della Regione Autonoma della Sardegna, che prevede la canalizzazione ed arginatura delle due aste fluviali da monte alla foce”.