La Sostenibilità è un punto importante nell’agenda pubblica e il packaging non fa eccezione. Quest’anno, le parti interessate di tutta la catena della raccolta e del riciclo del vetro hanno unito le forze per dare forma a un programma di gestione dei materiali e per garantire un migliore riciclo da bottiglia a bottiglia, coinvolgendo imprese, marchi, municipalizzate, schemi di responsabilità estesa del produttore e associazioni, sia a livello europeo che nazionale.
Assovetro e CoReVe aderiscono alla piattaforma europea “Close the Glass Loop” che intende aumentare la quantità e migliorare la qualità del vetro riciclato, per garantire che l’economia circolare funzioni meglio per tutti.
Appuntamento online il 30 giugno alle ore 11 con il lancio ufficiale della piattaforma “Close the Glass Loop“. Sarà l’occasione per scoprire in che modo le organizzazioni di tutta Europa intendono collaborare al riciclo del vetro raccogliendo entro il 2030 il 90% di tutti gli imballaggi di vetro immessi sul mercato dell’UE.
Il lancio online della piattaforma europea vedrà la partecipazione di:
- Virginijus Sinkevičius – Commissario europeo per l’ambiente, gli oceani e la pesca
- Michel Giannuzzi – Presidente della European Container Glass Federation (FEVE)
- Tre rappresentanti delle piattaforme nazionali del Close the Glass Loop
Seguirà una cerimonia ufficiale alla presenza di tutti i partners della Piattaforma europea Close the Glass Loop.
Per registrarsi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfcE6FoJZB9LrbgR7l_NURVpOLzcFxd66DE2C5tnxPwVWpiaQ/viewform