Marco Lavatelli, A. D. Cava di Trezzano: “Contribuiamo alla nascita di una nuova Milano, più grande, più moderna, più efficiente e vivibile”.
“Siamo orgogliosi di contribuire alla nascita di una nuova Milano, commenta Marco Lavatelli, amministratore delegato Cava di Trezzano: una città più grande, più moderna, più efficiente e vivibile; siamo infatti presenti nei pool di imprese che stanno realizzando le più importanti opere edilizie del capoluogo lombardo, sia in centro città sia nei principali comuni dell’hinterland”.
Sono quattro i cantieri in cui Cava di Trezzano è attualmente impegnata. Si tratta in primo luogo di due grattacieli destinati a modificare e caratterizzare la skyline della metropoli: le torri PWC e Unipol Sai.
Con 175 metri d’altezza, 31 piani, 35 mila mq di superficie, il grattacielo PWC sarà la terza delle Tre Torri di City Life: progettata da Daniel Libeskind, sarà terminata nel 2020.
Progettata da Mario Cucinella, la torre Unipol Sai è invece destinata a completare, sempre nel 2020, l’urbanizzazione di Porta Nuova. L’edificio sarà alto 120 metri e avrà una superficie di 31mila mq.
Ma Cava di Trezzano è stata chiamata a contribuire anche alla realizzazione dei due più importanti progetti della Grande Milano: il centro commerciale polifunzionale Auchan di Cinisello Balsamo e il centro COOP di Monza.
Il centro Auchan è un complesso polifunzionale di ultima generazione fra i più grandi e moderni d’Europa, che conterrà attività commerciali, ristoranti e attività aggregative, tra cui quali un multisala e un planetario. In tutto oltre 140 mila mq si superficie tra aree a verde, aree pubbliche, uffici, servizi, negozi, intrattenimento.
Infine, il progetto COOP di Monza prevede la realizzazione di un centro commerciale all’ex-Cgs, su un’area di 13mila metri quadri. La fabbrica dismessa di apparecchiature elettriche e trasformatori sarà demolita e sostituita da un edificio che ospiterà un supermercato e spazi polifunzionali con servizi privati di interesse generale.