Con 500 mila metri cubi di terra rimossa e lavorata,
si tratta del principale cantiere aperto attualmente in Lombardia
Cava di Trezzano (una delle principali realtà del Nord Italia per produzione di sabbia, movimento terra, scavi e demolizioni) ha avviato gli scavi di sbancamento e fondazione del nuovo Centro Commerciale Auchan di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.
Con 500 mila metri cubi di terra rimossa, scavata fino a 11 metri di profondità su un’area di 50 mila metri quadrati, si tratta del principale cantiere aperto attualmente in Lombardia. Nel corso dei lavori saranno estratti diversi strati di terra, terra e sassi, ghiaia mista.
I lavori dureranno sei mesi, nell’ambito delle opere per la realizzazione dell’ampliamento del Centro Commerciale esistente, che sarà anche rimodernato.
“Si tratta di una lavorazione che avrà anche un’elevata valenza ambientale, spiega Marco Lavatelli, amministratore delegato di Cava di Trezzano, in quanto i materiali estratti saranno ripartiti alle cave della zona per essere utilizzati per opere di ripristino ambientale (realizzazione di parchi e giardini) e per la formazione di nuovi inerti, come sabbia, calcestruzzo, misto cementato per strade”.