Sono cominciati ieri mattina i lavori di demolizione della scuola Mercantini, in via Mercantini n.11. I lavori sono stati consegnati nelle scorse settimane ed i tempi previsti sono di circa tre mesi. L’espletamento della gara per la realizzazione del nuovo stabile che ospiterà anche la scuola di infanzia “Sirenetta” avverrà presumibilmente entro aprile 2018.
La costruzione della nuova scuola verrà realizzata con parametri sismici come prevede l’attuale normativa e la struttura sarà in legno, con piattaforme e telaio come le nuove Socciarelli, per un totale di 1334 metri quadrati suddivisi con spazi comuni di collegamento per un totale di 663mq. Il costo dell’intervento è pari a 1 milione e 721 mila euro oltre all’Iva.
Per garantire lo svolgimento dei lavori, per tutto il giorno, dalle 7 fino alle ore 20, fino al termine dei lavori nella via è istituito il divieto di sosta e fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra i civici 9 e 11 ed è autorizzato il transito dei mezzi della ditta nel senso di marcia opposto a quello consentito, con apposita segnaletica che verrà di volta in volta posizionata.
In via Redi è istituito il divieto di fermata e fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mercantini e l’ingresso del cantiere.