Sheikha Shamma bint Sultan bin Khalifa Al Nahyan, amministratore delegato dell’Alleanza per la Fondazione di Sostenibilità Globale, AGS, ha visitato il Centro Abu Dhabi per la gestione dei rifiuti ad Al Dhafra, per valutare un progetto di riciclaggio di rifiuti di costruzione e demolizione.
La delegazione in visita ha incluso Jury Vincent, amministratore delegato della Compagnia Saudita dell’Investimento di Riciclaggio; Johann van Foren, Direttore Finanziario; Effo Winterman, responsabile della gestione dei rifiuti; Fatima Al Hussein, specialista della classificazione dei rifiuti non pericolosi, e Khalid Al Sultan, specialista degli investimenti presso la Compagnia Saudita dell’Investimento di Riciclaggio.
La visita è iniziata con una presentazione dettagliata da parte del team del centro sul suo progetto di riciclaggio dei rifiuti, seguito da un tour della struttura del progetto.
Il Dott. Salem Khalfan Al Kaabi, Direttore Generale del Centro, ha affermato che il progetto ha migliorato la capacità dell’emirato di riciclare rifiuti di costruzione e demolizione, ridotto la necessità di materiali naturali e di proteggere l’ambiente, aggiungendo che la visita è parte del centro acume per coordinarsi con le autorità competenti del settore pubblico e privato.
Il progetto è supervisionato dal centro, in collaborazione con la Compagnia di Riciclaggio di Al Dhafra. La struttura può riciclare 8.000 tonnellate di rifiuti di demolizione e di costruzione al giorno, che possono essere utilizzati per produrre ghiaia per la costruzione di strade e altri progetti di infrastrutture.