Forti partnership con i più importanti player locali del dairy e una presenza strutturata da oltre due decenni il biglietto da visita del Gruppo, per cogliere appieno le prospettive di crescita in uno dei mercati più dinamici del sud-est asiatico.
Tra i mercati più dinamici del sud-est asiatico, il Vietnam mostra una crescente domanda di soluzioni impiantistiche e tecnologiche avanzate per un’industria locale del beverage & packaging in costante crescita.
In questo contesto Sacmi partecipa alla 13ª edizione di ProPak Vietam, evento di riferimento nel Paese per il packaging food, beverage e farmaceutico (21-23 marzo 2017, Ho Chi Minh, Saigon Exhibition & Convention Center). Proposto all’interno della collettiva UCIMA (Unione Costruttori Italiani di Macchine Automatiche) lo stand Sacmi (no. K7) presenterà agli oltre 7mila operatori professionali attesi (con una presenza importante dai Paesi circostanti) le ultime novità per il settore, con particolare riguardo al mondo dairy che vede già una trentina tra macchine e impianti installati a partire dal 1993, anno dell’apertura della prima filiale locale del Gruppo.
È il know how sviluppato nell’ambito della tecnologia della compressione – all’interno di un’offerta impiantistica integrata e a 360° per il settore – a rappresentare anche quest’anno il maggior punto di forza del Gruppo. Riduzione dei pesi dei contenitori a parità di performance, incrementi di efficienza che – sotto il profilo sia energetico sia dei costi totali di esercizio e gestione – possono superare il 30%.
Contenitori e capsule di qualità superiore – grazie ai vantaggi intrinseci di questa tecnologia – sono il risultato di tempi ciclo tra i più bassi del mercato e consumi energetici ottimizzati, per un processo totalmente ultra-clean che consente al produttore di passare in modo efficiente dal granulo al contenitore, fino al controllo qualità e alle soluzioni robotizzate per la gestione del fine linea e del magazzino. Capace di operare da leader su differenti settori e tecnologie, Sacmi propone anche, accanto alle presse a compressione, la piattaforma IPS (injection preform moulding), la soluzione per la produzione di preforme resa ancora più performante e flessibile dopo il lancio della nuova IPS 400.
Mentre proseguono le trattative per la ratifica del partenariato trans-pacifico (l’accordo di libero scambio tra 18 Paesi dell’area americana e asiatica), il Vietnam continua a rappresentare per le imprese italiane una delle aree strategiche a più alto potenziale di sviluppo e crescita. Solo nel 2015, il settore packaging nel suo complesso è cresciuto di un ulteriore 3%, un trend che secondo gli analisti si manterrà costante fino al 2020, quando il volume delle vendite raggiungerà quota 1,5 miliardi di dollari. Presente da 25 anni nel Paese, Sacmi ha quindi tutte le carte in regola per cogliere appieno questa tendenza, anche grazie all’efficiente servizio ricambi e alla capillare attività di assistenza post-vendita che accompagna il cliente per tutta la vita utile della macchina e dell’impianto.