Avanti con il risanamento dell’area ex Polychimica, per la quale il Comune ha già sostenuto spese importanti, nell’ottica della bonifica dell’ex stabilimento industriale di Bottrighe
E’ un momento importante per il risanamento e la bonifica dell’area ex Polychimica di Bottrighe. Una zona per la quale il Comune ha già dovuto pagare, di recente, una somma nell’ordine di 179mila euro. A giugno, poi, si è riunita la Conferenza dei servizi che monitora la situazione dell’ex stabilimento industriale, per fare il punto e per predisporre nuovi adempimenti.
In questa sede è emerso come sia opportuno procedere a tre campagne semestrali di monitoraggio dell’acqua di falda, la prima delle quali dovrebbe essere condotta a termine entro la fine dell’anno. Inoltre, dovrà essere presentato un progetto di bonifica.
Per dare adempimento a queste prescrizioni, il Comune di Adria ha disposto l’affidamento dell’incarico a una società specializzata nel settore, che si occupi appunto di queste analisi, rilevamenti e monitoraggi. La somma impegnata a questo scopo è di poco di 20mila euro.