Corsico. Cos’hanno in comune un commando d’assalto dei Marines americani e Dräger? Dalla domanda si capisce subito che stiamo parlando di “Renegades”, il film da poco apparso nelle sale italiane e che è già campione d’incassi.
A dirigere il film, ideato e sceneggiato da Luc Besson, è stato incaricato un regista esperto di riprese sottomarine e di cinema spettacolare, Steven Quale, il quale, parlando dell’esperienza produttiva del suo film, ha dichiarato: Quando stai a terra è una cosa, ma se ci aggiungi l’acqua si rallenta tutto, devi pensare ai problemi di sicurezza.
Ecco dunque che entrano in scena, da protagonisti, i dispositivi di sicurezza Dräger. Per girare le scene subacquee, gli attori che impersonano i Navy Seal (il corpo militare più prestigioso e stimato del mondo), si sono allenati insieme a sub professionisti che addestrano i veri Navy Seal americani, utilizzando le stesse attrezzature dei corpi speciali, compreso i Rebreather Dräger: autorespiratori subacquei caratterizzati da elevata autonomia e peso ridotto.
Home News dalle Aziende I dispositivi di sicurezza Dräger protagonisti nel film “Renegades – Commando d’Assalto”...