E’ ormai alle porte Ecomondo, la fiera di riferimento per l’intero settore della green economy, che anche quest’anno avrà tra i suoi protagonisti Ecostar, azienda vicentina specializzata nella separazione meccanica dei rifiuti e dei materiali di scarto.
In questa edizione della kermesse – in programma a Rimini dal 7 al 10 novembre prossimi –, Ecostar sarà presente con uno stand a due piani (114, Padiglione A3) per presentare al pubblico le principali novità per il 2018. Tra di esse, spicca la macchina vagliatrice Hextra, che per l’occasione sarà “vestita” della sua nuova ed accattivante livrea, disegnata con i colori classici del brand Ecostar e capace di mettere in risalto le caratteristiche qualitative e prestazionali del prodotto.
La nuova Hextra sarà dotata della collaudata tecnologia Dynamic Disc Screen, il sistema brevettato da Ecostar che ha rivoluzionato il sistema di vagliatura a dischi e che tutt’ora rappresenta una tecnologia ineguagliata nella sua categoria per affidabilità, precisione e portata.
Hextra porterà con sé anche innovazioni importanti come la tramoggia traslante “Smart Hopper” che permette di dosare il materiale di carico, escludere la terza frazione nella versione a 3 frazioni e di creare una formazione a loop con qualsiasi trituratore. Quattro le opzioni di vaglio, da 4.000 a 7.000, ma sempre mantenendo lo stesso telaio, che sarà identico sia nella versione cingolata che nella versione scarrabile, soluzione studiata dal dipartimento R&D di Ecostar per ottimizzare i processi produttivi e ridurre i tempi di consegna.
Sono state introdotte, inoltre, numerose altre migliorie che riguardano i cingoli, i nastri trasportatori ed il software della macchina. Un pacchetto di soluzioni tecnologiche in grado di rendere Hextra ancora più performante e già oggetto del desiderio di clienti nazionali ed internazionali.
Fiera Ecomondo, Rimini 7-10 novembre 2017, Stand 114 – Padiglione A3
Per maggiori informazioni:
info@ecostarsrl.it