Fabrizio Radice ha consolidato un’esperienza ventennale alivello dirigenziale nello sviluppo di reti commerciali e marketing internazionali, specialmente nel settore B2B, all’interno di importanti multinazionali qualiPHILIPS, Yageo, FLIR e, più di recente, AGILENT. Nella sua carriera ha inserito nuovi leader nei team che ha guidato e sviluppato nuove strategie e strutture commerciali. Si è laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 1996, dove ha anche conseguito nel 2004 unExecutive MBA in International Business studies.
Commentando il nuovo ruolo Tom Eng ha dichiarato: “Fabrizio guiderà il team con passione ed energia ed è entusiasta nell’affrontare questa importante sfida in un nuovo settore e pronto a cogliere l’opportunità di costruire e far crescere questo nuovo business.Tutto ciò è molto importante perché, anche se negli ultimi vent’anni abbiamo fatto enormi progressi in molti mercati e segmenti differenti, ci sono ancora tantissime nuove opportunità nel riciclo di materiali diversi, che permetteranno di ampliare le potenzialità di business per i nostri clienti ed il loro ciclo produttivo, tutto ciò in linea con la filosofia aziendale di TOMRA di impegno sostenibile e di recupero delle risorse. Fabrizio aumenterà la nostra già ottima presenza sul mercato e porterà un punto di vista nuovo e una grande energia ed esperienza nel rapporto coi nostri clienti internazionali e nelle nuove soluzioni di riciclaggio a livello globale”.
Fabrizio Radice ha dichiarato: “Sono entusiasta di intraprendere questa importante sfida a livello internazionale e sono fiero di essere entrato a far parte del leader di mercato nel settore del riciclaggio. E’ un onore per me poter collaborare con questo eccellente team Globale di Marketing e Vendite”.
Fabrizio ha assunto il nuovo incarico nel febbraio 2017 oltre alla rappresentanza legale della filiale Italiana.